Home news Hi-tech Comunicato

NCR presenta il suo ATM più piccolo in assoluto per l'installazione all'esterno delle filiali bancarie

NCR presenta SelfServ14, il suo ATM più piccolo in assoluto, ma che offre una maggiore disponibilità dei servizi bancari all’esterno delle filiali e un servizio di cash dispenser ad alta disponibilità in appena 0.27 metri quadrati di superficie. SelfServ 14 di NCR, progettato in partnership con Cardtronics, il maggior operatore al mondo attivo nel settore degli sportelli automatici, permette un TCO ridotto e una maggior disponibilità dei servizi bancari all’esterno delle filiali. Può avere fino a tre cassetti che arrivano a contenere 2.000 banconote, un collaudato dispensatore a mazzette, una cassaforte UL291 livello 1 e un display TFT LCD a colori da 10 pollici. Inoltre, il prodotto ha caratteristiche che lo rendono altamente visibile nel posto in cui è collocato. Questo è importante perché i consumatori utilizzano gli sportelli automatici da esterno solo se questi sono ben visibili. Il fattore ‘visibilità’ è fondamentale. Grazie quindi all’opzione di un ampio pannello retro-illuminato da 18 pollici si può massimizzare la capacità attrattiva dell’ATM, generare un maggior passaggio e aumentare i volumi delle transazioni. Inoltre, SelfServ14 di NCR funziona con il software APTRA di NCR che assicura che il prodotto possa gestire comodamente un’ampia serie di transazioni a valore aggiunto, come la pubblicità multimediale. NCR SelfServ14 è disponibile attraverso i canali diretti e indiretti di NCR in tutto il mondo.
del 15/03/12 -

NCR Corporation (NYSE: NCR) presenta il suo ATM SelfServ, in assoluto il più piccolo, che permette un TCO ridotto e una maggior disponibilità dei servizi bancari all’esterno delle filiali. In partnership con Cardtronics, il maggior operatore al mondo attivo nel settore degli sportelli automatici, NCR ha progettato SelfServ 14 per offrire un collaudato servizio di cash dispenser ad alta disponibilità che occupa appena 0,27 metri quadrati di superficie. Cardtronics ha già acquistato un numero significativo di NCR SelfServ 14 per distribuirlo in USA.

NCR SelfServ 14 può integrare il software APTRA e permette ai clienti di installare una soluzione software unica per tutta la rete di filiali. Dal più piccolo cash dispenser da esterno fino al più sofisticato ATM multifunzione, la suite di strumenti applicativi e di gestione APTRA permette di semplificare l’integrazione e la gestione della rete.

NCR SelfServ14 è disponibile attraverso i canali diretti e indiretti di NCR in tutto il mondo.

“Cardtronics vanta una posizione di leadership nella distribuzione di sportelli automatici sia per il segmento retail sia per il finance e si è dimostrato l’unico qualificato a offrire a NCR un’ottima conoscenza del mercato dal momento che ha lavorato per integrare le caratteristiche dei più grandi ATM SelfServ in un modulo più compatto ed economico per installazioni da esterno”, afferma Rick Updyke, Presidente di Cardtronics U.S. business group. “NCR SelfServ 14 ha funzionalità di alto livello, ad esempio la pubblicità multimediale, che aiutano Cardtronics a dare valore aggiunto a un numero sempre maggior di retailer”.

SelfServ 14 di NCR è caratterizzato dallo stesso design e dalla stessa facilità d’uso del SelfServ 16 e la sua modularità contribuisce a renderne semplice la manutenzione. Può avere fino a tre cassetti che arrivano a contenere 2.000 banconote, un collaudato dispensatore a mazzette, una cassaforte UL291 livello 1 e un display TFT LCD a colori da 10 pollici.

I consumatori utilizzano gli sportelli automatici da esterno solo se questi sono ben visibili, per questo motivo il fattore ‘visibilità’ è fondamentale. Aggiungendo l’opzione di un ampio pannello retro-illuminato da 18 pollici si può massimizzare la capacità attrattiva dell’ATM, generare un maggior passaggio e, quindi, aumentare i volumi delle transazioni.

Il software NCR APTRA, dotato di processore Intel Core, assicura che il SelfServ 14 di NCR possa gestire comodamente un’ampia serie di transazioni a valore aggiunto, come la pubblicità multimediale e grafici full motion, permettendo così al cliente di avere maggiori opportunità di guadagno nell’offrire una migliorata esperienza d’uso agli utenti.

“Gli Istituti Finanziari e i retailer rispondono a differenti modelli di business e a diverse necessità pur restando costante per entrambi l’esperienza utente presso l’ATM. I consumatori si aspettano di trovarsi di fronte a uno sportello automatico funzionante e di facile utilizzo”, afferma Giovanni Bandi, amministratore delegato di NCR Italia. “Il SelfServ 14 di NCR offre a banche e retailer una soluzione ATM in assoluto più piccola, maggiormente competitiva e con caratteristiche ricche e complete”.

Lanciati nel 2008, gli ATM NCR SelfServ sono già stati acquistati da più di 1.300 banche in oltre 130 paesi nel mondo, e rappresentano il più grande successo di terminali ATM nella storia dell’azienda. NCR ha avuto il primato nella distribuzione di sportelli automatici nel mondo per 25 anni consecutivi1.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Text 100
Responsabile account:
Valentina Grasso (Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 161985