Home news Software Comunicato

NCR presenta una piattaforma dedicata al retail marketing convergente per aiutare i consumatori a selezionare le offerte

NCR Corporation annuncia una nuova suite di soluzioni integrate per il marketing convergente dedicata ai retailer. Grazie alla nuova piattaforma, i retailer hanno la possibilità di aiutare i consumatori nella scelta delle offerte che meglio soddisfano il loro profilo, senza rischiare di inviare informazioni generiche a un pubblico indistinto e tenendo conto di diversi parametri – come dimensione del carrello o della cesta della spesa, mix di acquisti e presenza di loss leader – attraverso canali differenti come email, Internet, cellulare, checkout e direct mail. La nuova piattaforma software enterprise è composta dal software Retail Transaction Services (RTS) 1.1, NCR Advanced Marketing Solution (AMS) ed Enterprise Preference Management (EPM). Grazie a queste nuove soluzioni, i retailer hanno la possibilità di poter condividere dati con i singoli consumatori e dimostrare in tempo reale la convenienza dei prodotti in promozione per incrementare le vendite e i livelli di fidelizzazione nell'ambito di una più ampia e articolata strategia di retail convergente. I consumatori sono sommersi ogni giorno da una valanga di coupon, pubblicità, email e direct mail. Grazie all’offerta di NCR, i retailer sono ora in grado di offrire informazioni e offerte sui prodotti di interesse per i propri clienti, attraverso i canali che essi ritengono più comodi. In futuro, non esisterà più il problema del sovraccarico di informazioni verso i consumatori, ma solo filtri che bloccheranno i retailer incapaci di rispettare le preferenze dei clienti in termini di prodotti e canali di comunicazione.
del 13/04/12 -

NCR Corporation (NYSE: NCR) annuncia una nuova suite integrata di soluzioni marketing che mette a disposizione dei retailer una piattaforma convergente per la diffusione di promozioni e di esperienze di acquisto altamente personalizzate attraverso una combinazione di canali di vendita fisici e digitali.

La nuova piattaforma software enterprise è composta dal software Retail Transaction Services (RTS) 1.1, NCR Advanced Marketing Solution (AMS) ed Enterprise Preference Management (EPM). I retailer possono integrare e implementare facilmente queste tre soluzioni per progettare e offrire ai loro acquirenti promozioni altamente personalizzate. Ciò significa che essi possono condividere dati con i singoli consumatori e dimostrare in tempo reale la convenienza dei prodotti in promozione per incrementare le vendite e i livelli di fidelizzazione nell'ambito di una più ampia e articolata strategia di retail convergente.

NCR AMS può creare e veicolare offerte su misura per il consumatore, tenendo conto di diversi parametri – come dimensione del carrello o della cesta della spesa, mix di acquisti e presenza di loss leader – attraverso canali differenti come email, Internet, cellulare, checkout e direct mail.

I retailer possono avvalersi dei servizi di transazione messi a disposizione da NCR RTS 1.1 per gestire gli aggiornamenti dei prezzi, la ricerca dei prodotti, i processi di vendita e di reso in maniera uniforme su ogni touch point online, mobile e fisico. Questo tipo di approccio permette ai retailer di ottenere un'unica visione dello storico di acquisto dei clienti semplificando la gestione di attività sul punto vendita come il ritiro in negozio degli ordini effettuati online o i servizi di resa online, minimizzando al tempo stesso il rischio di frodi e ottimizzando l'efficienza nella gestione delle scorte.

NCR Enterprise Preference Manager fornisce una soluzione completa e flessibile per la gestione dei dati che rappresentano la “voce del cliente”: essa consente di creare, proporre e gestire in maniera dinamica le preferenze della clientela attraverso tutti i canali utilizzati, riducendo le operazioni e il supporto IT. Quando questa è integrata con NCR AMS, la soluzione permette di sfruttare le preferenze dei clienti per generare, distribuire e organizzare offerte, promozioni e programmi targetizzati.

Un motore universale all'interno di RTS 1.1 favorisce la rapida integrazione delle tre soluzioni dando la possibilità di declinare una strategia di retailing convergente senza le complessità e i costi tipicamente legati alla costruzione di una piattaforma con altre soluzioni.

“Ogni giorno i consumatori sono sommersi da valanghe di coupon, pubblicità, email e direct mail, ha dichiarato Lorenza Sbarbaro, Sales Director Retail Hospitality Self-Service di NCR Italia. “Vogliono poter esercitare il diritto di opt-in prima di ricevere offerte e informazioni sui prodotti di loro interesse attraverso i canali che ritengono più comodi, eliminando il resto”.

“Le soluzioni di NCR restituiscono al consumatore il controllo di cui necessita e costituiscono un punto di svolta radicale rispetto agli attuali approcci di segmentazione del target utilizzati dai retailer nei confronti del marketing”, ha aggiunto Sbarbaro. “In futuro, non esisterà più il problema del sovraccarico di informazioni verso i consumatori, ma solo filtri che bloccheranno i retailer incapaci di rispettare le preferenze dei clienti in termini di prodotti e canali di comunicazione”.

I retailer utilizzano tradizionalmente algoritmi predittivi per approcciare i consumatori con offerte promozionali definite sulla base del profilo demografico e degli acquisti precedenti. Trattandosi di un metodo puramente statistico, esso non può tradursi in una relazione personalizzata, restando confinato a percentuali di risposta a una sola cifra. Al contrario, il nuovo approccio di marketing elaborato da NCR supera la sfida della logistica delle informazioni – ovvero riuscire a inviare e ricevere i dati giusti da e verso i consumatori scelti al momento giusto per incrementare le vendite.

Text 100
Valentina Grasso (Account Executive)
Stampa ID: 165161