AZIENDALI

Nectogroup continua a coniugare l’innovazione

22/05/12

Il brand ‘Join Innovation’ padovano acquisisce con Hdemo gli strumenti di marketing strategico e si prepara allo sviluppo.

NectoGroup, la leading company di Padova attiva da oltre 20 anni nel settore della componentistica elettronica e elettromeccanica, scommette nuovamente sul valore dell’innovazione e sulla forza della sua capacità di rinnovamento. Con il supporto di Hdemo Network si dedica adesso agli strumenti del marketing per conquistare quote di mercato.

Dopo la netta separazione tra la produzione industriale e il recente brand nato per la commercializzazione dei più importanti marchi a livello globale, l’azienda guidata dallo storico fondatore Alessio Menini ha puntato sul management qualificato, annettendo al team direzionale Giorgio Mazzucato e Giuseppe Bova, rispettivamente direttore vendite e responsabile estero. Con l’apertura della nuova sede nell’area strategica padovana, a un passo dall’uscita autostradale, ha optato per la ripartizione nelle due attuali Business Unit, Elettronica e Elettromeccanica, che si spartiscono il supporto operativo del settore logistica e servizi pre e post vendita dedicati.
Adesso NectoGroup si prepara al raggiungimento di nuovi segmenti di mercato, trasformando e innovando proprio il servizio al cliente e la gamma di prodotto, i due driver aziendali che sono stati i principali elementi di differenziazione nei confronti dei competitor.

Il mercato attuale è rappresentato dall’industria illuminotecnica – per i più innovativi sistemi a led monocolore e RGB, spot e strip – piccoli e grandi elettrodomestici, motori elettrici, nautica, riscaldamento e condizionamento, ai quali dedicano una gamma infinita per marchio e tipologia di interruttori, comandi e segnalatori luminosi, dispositivi di connessione e alimentazione, di regolazione, controllo e accessori, oltre a componenti elettronici attivi e passivi.

La mission aziendale è coniugare il valore dell’innovazione in ogni tempo e modo per relazionarsi con il cliente come partner tecnico-commerciale, non banalmente in grado di eseguire una fornitura in tempi brevi a prezzi competitivi, ma dotato di tutti gli strumenti necessari ad affrontare le incognite in fase di prevendita, con l’analisi dei bisogni e un’accurata risposta per una scelta tecnica ed economica adeguata, e risolvere i problemi di postvendita in termini di stock e logistica su misura, ottimizzazione dei tempi e dei fattori economici.
Il sito web di recente riorganizzato e la prossima campagna di email marketing completano il carattere d’eccellenza di un sistema azienda che ha sempre più al centro il cliente e l’innovazione.

NectoGroup
via Canada 8, 35127 Padova
info@nectogroup.com

Hdemo Network