MUSICA

Nek.. Minitour in Azione!

August 4 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Primo concerto post lockdown. Un viaggio lungo 30 anni, da Laura non c'è al Covid: "Così sosteniamo il mondo dello spettacolo" ... “La musica non deve fermarsi, mai... in questa piazza meravigliosa con la vostra presenza che infonde gioia”. È un messaggio carico di entusiasmo quello lanciato venerdì sera da Nek sul palco di piazza Trento e Trieste.

Primo concerto post lockdown. Un viaggio lungo 30 anni, da Laura non c'è al Covid: "Così sosteniamo il mondo dello spettacolo" ...

“La musica non deve fermarsi, mai...in questa piazza meravigliosa con la vostra presenza che infonde gioia”. È un messaggio carico di entusiasmo quello lanciato venerdì sera da Nek sul palco di piazza Trento e Trieste.
Una boccata d’aria fresca, che ha permesso l'inizio del minitour estivo “Solo: chitarra e voce” vuole essere “un viaggio nella mia carriera trentennale” anticipa Nek, imbracciando la sua inseparabile chitarra per la tappa del Ferrara Summer Festival organizzata dall’associazione musicale Butterfly.
e' cosi'...“È iniziata a circolare la voce di un ragazzo con gli occhi blu e con la voce simile a Sting, così apparve il mio produttore” ricorda Neviani, che ha debuttato nel 1991 al festival di Castrocaro con “Io ti vorrei” e preparato il primo disco, uscito l’anno successivo e anticipato dal pezzo “Amami”.
Sulla scia dei ricordi, con diversi aneddoti dal dietro le quinte di Sanremo, il cantautore si lascia cullare in “In te”, “Angeli nel ghetto”, “Tu sei, tu sai”, “Vivere senza te”, “Andare partire tornare”. E proprio a Sanremo “sono andato nel ’97 con un pezzo che mi ha cambiato la vita e porta un nome di donna”.
L’incontro con Patrizia, diventata sua moglie e madre dei suoi figli, l’ha portato a scrivere “Se io non avessi te”, seguita a ruota da altri successi come “Se una regola c’è”, “Con un ma e con un se”, “La vita”, “Sei solo tu”, “Lascia che io sia”. “La nascita di Beatrice è stato un dono assoluto durante la lenta malattia di mio papà e decisi di omaggiare la vita” racconta, tra gli applausi, mentre canta “E da qui” e “Hey Dio”.
Un riscatto arriva nel 2015, “quando mi chiama Carlo Conti per partecipare a Sanremo, un’edizione indimenticabile, in cui mi presento con “Fatti avanti amore” e vinco la serata dedicata alla cover con “Se telefonando”, arrangiata da Ennio Morricone – che elogio per la sua musica – e scritta da Maurizio Costanzo, che mi chiamò per congratularsi”.
Tante le emozioni durante lo svolgimento della serata e non solo...lacrime di gioia per la bravura e la qualita' della musica e interpretazione dei propri brani.
Insomma non ci resta che aspettare le prossime tappe...Auguroni Nek!!!!

Ufficio Stampa MP( Salvo De Vita)

Licenza di distribuzione:
Salvo De Vita
IMPRENDITORE DELLO SPETTACOLO - MP- IMPRESA DELLO SPETTACOLO
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere