Home news Turismo Comunicato

Nel 2018, 2,7 milioni di visitatori stranieri hanno trascorso in Perù le proprie vacanze

Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez, ha recentemente dichiarato che, nel 2018 i turisti stranieri che hanno trascorso in Perù le proprie vacanze sono 2.728.733, rappresentando i principali ingressi nel Paese.
del 15/08/19 -

Questo è il risultato dello studio Foreign Tourist Profile (PTE) 2018, condotto dalla Commissione Peruviana per l'Esportazione e la Promozione del Turismo (PROMPERÚ).

Secondo il PTE 2018, il numero di turisti che ha trascorso le vacanze in Perù è cresciuto dell'8% rispetto al 2017, anno in cui i visitatori stranieri hanno raggiunto i 2.524.947. Le altre motivazioni di viaggio che hanno spinto gli stranieri a visitare questa destinazione sono state gli affari (15%) e le visite ad amici o familiari (12%).

"Questo studio fornisce informazioni aggiornate e gratuite in merito ai viaggiatori che visitano il Perù, in modo che il settore, conoscendo il suo pubblico, possa progettare prodotti turistici migliori e quindi professionalizzare i propri servizi", ha affermato il Ministro Edgar Vasquez Vela.

Il Profilo del Turista Straniero evidenzia inoltre i 5 dipartimenti più visitati dai vacanzieri: il primo è Lima (68%), seguito da Cusco (51%) e Tacna, al terzo posto (33%). Il ranking delle preferenze turistiche è chiuso da Puno (25%) e Arequipa (22%). È necessario, altresì, ricordare che coloro che visitano Tacna principalmente effettuano l’ingresso nel Paese dal confine meridionale.

SPESA MEDIA DEI VIAGGIATORI
Un altro dato rilevante rivelato dal Profilo del Turista Straniero del 2018 è che la spesa media dei viaggiatori stranieri è cresciuta da 988 a 1.013 dollari tra il 2017 e il 2018.
Questo incremento è stato trainato dalla cosiddetta Generazione Z (dai 15 ai 24 anni), che ha aumentato la spesa da 652 a 955 dollari, e dai Millennials (dai 25 ai 40 anni), con una media passata da 819 a 971 dollari, sullo stesso periodo.
Il PTE 2018 rileva, inoltre, che i viaggiatori hanno soggiornato in Perù per una media di circa 10 notti, visitando all'incirca tre dipartimenti. Nel 2017, la medesima tipologia di viaggiatore ha soggiornato nella desti-nazione una notte in meno.

IMPORTANTE
Lo studio promosso da PROMPERÚ sarà pubblicato sul portale Turismo In, mettendo a disposizione degli interessati i dati sulle caratteristiche e il comportamento dei turisti stranieri nel Paese.
Un numero crescente di pacchetti turistici viene acquistato via Internet: il 32 % dei viaggiatori stranieri ha infatti comperato il proprio itinerario in questo modo, mentre il 55 % ha acquistato via Internet almeno un servizio.

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.

Per ulteriori informazioni:
http://www.peru.travel
Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Global Tourist
Responsabile account:
Jennifer Malaga (impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 314566