SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Nel Lazio nasce il nuovo ambulatorio di mesoterapia antalgica

24/04/15

Dolori a seguito di un’operazione chirurgica e di un trauma o ancora dolori neurologici, ortopedici, reumatologici, odontoiatrici?

La Casa di Cura San Marco di Latina, da oltre cinquant’anni punto di riferimento per la sanità pontina e del Lazio, ha avviato il nuovo ambulatorio per la mesoterapia antalgica.
Il vantaggio di questa terapia mini invasiva è dato dalla riduzione dei farmaci per bocca: consiste infatti in micro iniezioni – attraverso aghi di piccolissime dimensioni (4-6 mm) - di una ridotta quantità di farmaci antidolorifici, antalgicie anestetici che, iniettati direttamente sulla zona del dolore e non essendo assorbiti sistematicamente, non presentano effetti collaterali.
L’unica conseguenza temporanea è data da un piccolo rigonfiamento simile ad una puntura di zanzara che si crea proprio in corrispondenza dell’iniezione, che avviene a livello superficiale del derma, non in profondità. Questo piccolo “ponfo” non prude e testimonia semplicemente la presenza dei medicinali che vengono gradualmente assorbiti.
“La scelta dei farmaci da utilizzare dipende dal tipo di patologia”, ci spiegano i medici della San Marco che operano nell’ambulatorio di mesoterapia antalgica: “vengono utilizzati antinfiammatori, antiedemigeni, capillaro protettivi, rivitallizzanti cutanei. Deve essere effettuata una diagnosi accurata e si accerta che il paziente non soffra di allergie. E’ quindi indispensabile che la procedura sia eseguita da personale medico di comprovata professionalità.
Un ciclo di mesoterapia antalgica è costituito mediamente da un trattamento a settimana, per non più di tre. Ogni seduta dura solitamente 10- 15 minuti. Tempi brevi che, uniti all’eccellente standard qualitativo della San Marco, assicurano al paziente un risultato ottimale, in linea con la tradizione della storica clinica. In modo che i dolori più fastidiosi siano solo un brutto ricordo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casa di Cura San Marco di Latina
Responsabile account:
Roberto De Santis (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere