SOFTWARE

Nell’ultimo aggiornamento di Cezanne OnDemand introdotta la possibilità di tracciare il workflow dei documenti

19/09/14

Nella release di settembre del software HR cloud-based di Cezanne per la gestione delle risorse umane sono state introdotte nuove e potenti funzionalità di document tracking che permettono di verificare che un dipendente riceva e legga i documenti aziendali.

Come per tutte le procedure organizzative anche la gestione delle risorse umane implica la produzione di una mole di documentazione spesso complicata da governare. Normative, richieste, documenti di politica aziendale, rimborsi spese, linee guida per i dipendenti: il volume delle informazioni rischia di essere disperso se non si definisce un metodo per archiviare e tracciare la moltitudine di documenti.

Cezanne OnDemand, il software per la gestione delle risorse umane, già dispone di un portale HR integrato che mette nelle condizioni di archiviare documenti con facilità, condividere notizie aziendali, inviare notifiche e feedback.

Con la disponibilità della nuova versione del software, è stata ora introdotta un’ulteriore funzionalità di document tracking che consente di avere la certezza che i dipendenti siano a conoscenza ed abbiano preso visione dei documenti e delle informazioni che la Direzione del Personale ritiene importanti.

L’importante aggiornamento introdotto permette ai Responsabili HR dell’azienda di caricare un documento su Cezanne OnDemand, selezionare i destinatari, definire la scadenza e impostare le notifiche. Il software si preoccupa poi automaticamente di generare un task per l’utente, inviandogli una mail per informarlo che vi sono documenti da consultare e attivando una notifica se la documentazione non risulta ancora letta in prossimità della scadenza.

In qualsiasi momento, il responsabile Risorse Umane può verificare rapidamente chi ha completato il compito assegnato, così da poter inviare un sollecito in caso di mancata presa visione.

Il sistema conserva lo storico completo di tutta la documentazione condivisa, semplificando per la funzione HR la consultazione dei documenti inviati e lasciando ai dipendenti la possibilità di averli a disposizione anche in futuro.

La nuova funzionalità di document tracking è stata resa disponibile automaticamente in Cezanne OnDemand anche per tutti i clienti che già operano sulla piattaforma.

Pragmatika
Silvia Voltan (Account Director)