SOCIETA
Comunicato Stampa

Nella BAT i volontari creano maggiore consapevolezza sui diritti umani

26/09/19

Bullismo, intolleranza e violenza nascono anche da una insufficiente conoscenza della dichiarazione universale.

FotoNel week end i volontari dell’associazione Uniti per i Diritti Umani hanno consegnato più di 800 copie del materiale informativo presso uno stand allestito nella zona del Castello di Barletta poi nelle città di Andria e Trani.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.”

I volontari partono dal principio che per attuarli bisogna conoscerli, per questo svolgono da anni attività di sensibilizzazione su questo argomento, consegnando gli opuscoli dal titolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” e “La Storia dei Diritti Umani”.

Ci sono trenta diritti e questi includono: il diritto a vivere in libertà e sicurezza, il diritto di viaggiare, il diritto di appartenere ad un paese, il diritto di avere i propri pensieri e condividerli, il diritto di credere in ciò che si desidera credere e il diritto di dire ciò che si pensa.

A volte di pensa che la promozione della dichiarazione universale valga solo per i conflitti del passato quando in realtà tuttora ci sono molte guerriglie in tutto il mondo che causano un non rispetto dei diritti fondamentali dell’Uomo.

Dove iniziano i diritti umani universali? In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.unitiperidirittiumani.it .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mondo Libero dalla Droga Padova
Responsabile account:
Mariangela Iodice (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere