SOFTWARE

Neosperience è provider innovativo nel settore customer psychographics nell'ultimo report di Gartner

03/08/20

Una storica azienda italiana, Neosperience è stata inclusa nel “HYPE CYCLE FOR BUSINESS PROCESS SERVICES 2020” elaborato da Gartner, analista di riferimento nel mondo del software

FotoLa PMI innovativa Neosperience S.p.A. (ISIN IT0005351496), quotata sul mercato AIM Italia e attiva come software vendor nel settore della Digital Customer Experience, è stata inclusa da Gartner nel report “Hype Cycle for Business Process Services 2020” quale unica azienda italiana fra i provider tecnologici globali innovativi e “on the rise” nel settore Customer Psychographics.

Gartner, il più rilevante analista tecnologico al mondo, sottolinea nel documento i vantaggi che derivano per le aziende dall’adottare strumenti avanzati di analisi dei tratti psicografici dei clienti. Grazie ai nuovi sviluppi basati sul Machine Learning che hanno potenziato la tecnologia di Neosperience, è ora possibile conoscere le motivazioni alla base dei comportamenti delle persone, permettendo una personalizzazione profonda delle esperienze dei clienti, che rende più umane, e quindi più efficaci, le relazioni commerciali e le attività di marketing.

“Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento così significativo da parte di Gartner, che ancora una volta ci conferma la rilevanza della nostra proposta nel panorama domestico e internazionale.
I nuovi contratti acquisiti per numerose realtà nei settori moda, retail, assicurativo e finanziario e nelle multiutility, stanno aiutando a far emergere l’originalità e unicità di ogni brand, attraverso la scoperta di ciò che i suoi clienti vogliono diventare. Si tratta di un obiettivo che la nostra tecnologia aiuta a raggiungere, cogliendo il senso trasformativo di un cambiamento di visione, fondamentale oggi per consolidare quel percorso di innovazione di canale e di prodotto che è l’obiettivo finale della digital trasformation.
In questa prospettiva, i nostri clienti e partner sono in grado di diventare innovatori e imprenditori nello stesso tempo, e sono capaci di fare leva sul proprio capitale umano e sulla tecnologia per entrare in una relazione empatica con ogni loro cliente. Solo così ne possono cogliere aspirazioni e limiti, allineandoli ad un processo di creazione di valore molto più efficace.” ha dichiarato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience.

Con la piattaforma Neosperience Cloud e le sue Solution, Neosperience offre ai suoi clienti un insieme di tecnologie e servizi avanzati, basati sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, con cui offrire prodotti e servizi personalizzati, rendendo “empatici” i propri siti web, app, piattaforme di Digital Commerce e interfacce conversazionali. Queste esperienze, create su misura per ogni cliente, permettono di conoscerlo, coinvolgerlo e fidelizzarlo, aumentando il valore per lui e per l’azienda.

Neosperience S.p.A.
INVESTOR RELATIONS
Neosperience è una PMI innovativa quotata all’AIM Italia che opera come “software vendor”, recentemente indicata da Gartner come unica realtà italiana, tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo, insieme a Salesforce e SAS. Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Esecutivo, la società è attiva nel settore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud: la piattaforma software alla base di numerose Solution che grazie all’Intelligenza Artificiale permettono alle aziende di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale personalizzata ed empatica, con cui attrarre nuovi clienti e aumentare il valore dei clienti esistenti. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, del retail e dei servizi finanziari.
www.neosperience.com

Marketing Journal