EDITORIA
Comunicato Stampa

“Nephilim - L’Esercito dell’Apocalisse”: dopo La Guerra Eterea, il secondo capitolo di una saga fantasy che ha riscosso molteplici apprezzamenti

08/11/16

Anna Tuccillo torna nelle librerie con il seguito di una trilogia, edita da Bibliotheka Edizioni, che aggiorna in chiave soprannaturale e l’eterna lotta fra il bene e il male.

FotoChi ha amato Nephilim - La Guerra Eterea non deve lasciarsi sfuggire la seconda parte di una trilogia che è riuscita, grazie alla sua autrice, Anna Tuccillo, ha reinventare i codici fantasy, immergendoli nella plumbea coltre di un universo distopico e allucinatorio.
Di scena la sempiterna lotta tra le forze angeliche e demoniache che si affrontano nelle polverose e insidiose strade di un Texas alla deriva.
Dopo essere fuggiti dal centro di smistamento Nephilim, per Nicolas Moore e sua cugina Alexandra, unitamente ai due membri rimanenti della vecchia squadra 014, sono iniziati i problemi.
Hanno infatti dato inizio ad una vera e propria ribellione, a cui seguirà una rivoluzione.
Per il momento, però, dovranno vedersela con Jasper, il misterioso e temerario capo dei Ner. Ma chi sono i Ner?
Arrivato ad Austin, in Texas, grazie all’aiuto di Aziel, Axel White viene immediatamente allontanato a trasferito a Washington, in un altro centro chiamato “Centro di raccoglimento Nal”. Ma chi sono i Nal? E perché Axel si trova lì?
Il mistero si sta infittendo e in palio c’è la vita di ognuno. Non c’è più tempo. La seconda ordata è prossima alla venuta. La seconda ascesa demone è prossima alla venuta.
Come accade in ogni sequel che si rispetti, stavolta la narrazione e il ritmo aumentano vertiginosamente: le vicende acquistano maggiore complessità, i caratteri assumono psicologie sfuggenti e contraddittorie, le alleanze e i tradimenti si susseguono a velocità ininterrotta, i colpi di scena sono i veri protagonisti.
Il lato oscuro, la parte in ombra che si intravedeva nella prima parte della saga, ora diventa preponderante, la minaccia di una guerra non è più ipotetica e il male, inteso sia in senso tangibile che metafisico, si rivela in tutta la sua conturbante, quanto inquieta, bellezza.
In attesa de Il Nuovo Mondo, terza e ultima parte della saga, non ci resta che tuffarci in questo incredibile sequel che rilancia, vincendo, le premesse insite nel primo episodio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere