ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Nessun limite eccetto il cielo - il concorso di cascinafarsettiArt 2016

29/02/16

Follia, Istinto, Sogno e Fantasia A quattrocento anni dalla morte del grande scrittore Miguel de Cervantes crediamo che queste parole, che ben descrivono l’impavido cavaliere, siano la premessa necessaria all’atto creativo, e da sempre accompagnano la creazione artistica. L’ostinazione visionaria, utopica, la ricerca del superamento della realtà, la necessità di idealità come risposta ad un eterno vuoto presente sono gli elementi fondanti che contribuiscono a definire il Don Chisciotte, personaggio emblema di tutti i tempi, di chi sceglie come esistenza il viaggio verso la ricerca della propria individualità. Per informazioni sulla manifestazione, la selezione dei progetti, il concorso: concorsi.csfadams@gmail.com 06/53.44.428 – 338.57.85.977

FotoNessun limite eccetto il cielo

Il C.S.F. adams, promotore della kermesse romana che da anni raccoglie fotografi e artisti, organizza quest’anno con il patrocinio dell’Istituto Cervantes di Roma e la collaborazione della Scuola Romana dei Fumetti, dell’Accademia di Cinema e Televisione Griffith, l’ottava edizione di CascinafarsettiArt - fotografia e non solo… nel mese di giugno. Dieci giorni di cultura con mostre, proiezioni, workshop e seminari.

Selezione progetti
Sono aperte le selezioni per i professionisti che vogliano partecipare all’edizione 2016 con i loro progetti. Tutte le proposte saranno considerate e quelle che risulteranno valide, verranno ospitate all’interno della manifestazione.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la creatività e la cultura con l’intento di sostenere e supportare gli artisti, anche i più giovani e così come nelle edizioni passate il C.S.F. adams lancia un concorso a premi aperto a tutti:

Creative Art Contest
suddiviso in quattro sezioni: Fotografia, Video, Illustrazione e Fumetto.
I finalisti di ogni area potranno esporre le loro opere accanto ai professionisti durante l’evento
CascinafarsettiArt - fotografia e non solo… Nessun limite oltre il cielo

Il tema che caratterizzerà l’intera manifestazione è un tributo ad una delle creazioni più alte e strabilianti della letteratura di tutti i tempi, il Don Chisciotte della Mancia di Miguel De Cervantes:

Follia, Istinto, Sogno e Fantasia
A quattrocento anni dalla morte del grande scrittore Miguel de Cervantes crediamo che queste parole, che ben descrivono l’impavido cavaliere, siano la premessa necessaria all’atto creativo, e da sempre accompagnano la creazione artistica.
L’ostinazione visionaria, utopica, la ricerca del superamento della realtà, la necessità di idealità come risposta ad un eterno vuoto presente sono gli elementi fondanti che contribuiscono a definire il Don Chisciotte, personaggio emblema di tutti i tempi, di chi sceglie come esistenza il viaggio verso la ricerca della propria individualità.
Per informazioni sulla manifestazione, la selezione dei progetti, il concorso:
concorsi.csfadams@gmail.com
06/53.44.428 – 338.57.85.977
www.csfadams.it - www.cascinafarsettiart.it - www.scuolaromanadeifumetti.it - www.griffithduemila.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Sperimentale di Fotografia adams
Responsabile account:
Luisa Briganti (Vice Direttore )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere