Home news Hi-tech Comunicato

NETGEAR presenta la premiata linea di prodotti per il networking, lo storage e le applicazioni multimediali in occasione del CES 2012

NETGEAR offre una connettività completa grazie ad una nuova serie di prodotti e tecnologie che assicurano un'esperienza più piacevole e più intelligente di networking WiFi, intrattenimento digitale e gioco
del 01/02/12 -

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, in occasione del Consumer Electronic Show 2012 ha lanciato una serie di nuovi prodotti per il WiFi, il networking, lo storage e lo streaming multimediale che trasformeranno l'esperienza di home computing e intrattenimento degli utenti di tutto il mondo, consolidando il posizionamento dell'azienda come leader mondiale in fatto di soluzioni di connettività complete.

Tre dei nuovi prodotti NETGEAR sono stati premiati anche con l’Innovations Design and Engineering Award. Si tratta del Media Storage Router (WNDR4700), del Modem Router DSL Wireless-N750 Dual Band Gigabit (DGND4000) e NETGEAR Genie®, un'applicazione per la gestione della rete.

“NETGEAR sta guidando la rivoluzione dell'home networking, ridefinendo la funzione delle reti ed estendendone le capacità e funzionalità per contribuire a rendere più ricca, più gratificante e più produttiva che mai la vita delle persone”, ha dichiarato Patrick Lo, CEO di NETGEAR. “Il telefono più intelligente, il tablet più valido, la TV connessa più ricca di funzionalità: ogni cosa, persino i dispositivi intelligenti, hanno bisogno di una rete affidabile, sicura e dalle prestazioni elevate per essere all'altezza del suo massimo potenziale. È questa la missione principale di NETGEAR: offrire soluzioni di connettività complete e nuove funzionalità e capacità per gli utenti di tutto il mondo”.

Una migliore esperienza WiFi
NETGEAR Universal Dual Band WiFi Range Extender (WN2500RP) estende la copertura WiFi dual band per qualsiasi rete. WN2500RP offre un WiFi con funzionalità di doppia banda che estende contemporaneamente entrambe le bande 2,4 e 5GHz, riducendo gli effetti delle interferenze WiFi. Il dispositivo è semplice da installare e configurare perché non richiede un CD o un cavo Ethernet. Grazie all'esclusiva tecnologia FastLane® di NETGEAR, gli utenti potranno beneficiare di velocità WiFi elevate su distanze superiori. NETGEAR Dual Band WiFi Range Extender è l'ideale per gli ambienti in cui coesistono dispositivi di streaming video di vario genere che richiedono un consistente utilizzo di larghezza di banda, come Smart TV HD/3D, registratori digitali, lettori multimediali in streaming e non solo. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: www.netgear.com/WN2500RP
L’adattatore USB NETGEAR Wireless-N 900 Dual Band (WNDA4100), che connette un notebook o un computer desktop ad una rete wireless assicurando velocità rapidissime, è perfetto per applicazioni complesse come lo streaming di video HD, il download di file di grandi dimensioni e i giochi online. WNDA4100 offre una velocità WiFi fino a 450 Mbps su frequenze a 2,4 o 5Ghz ed è il complemento ideale per il Router Wireless-N 900 Dual Band (WNDR4500) e per il Media Storage Router (WNDR4700). La tecnologia Push 'N' Connect assicura una connessione protetta e una configurazione semplice con la sola pressione di un pulsante. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: http://www.netgear.com/wnda4100

L'incontro di Home Networking e Home Storage
Premiato con l’Innovations Design and Engineering Award, NETGEAR Media Storage Router (WNDR4700) rappresenta il punto di incontro di due dei più importanti trend tecnologici degli ultimi anni: il desiderio di archiviare e trasmettere grandi quantità di contenuti HD e multimediali e la necessità di una connettività wireless sicura e ad alta velocità per il numero sempre crescente di dispositivi con funzionalità Internet presenti nella rete: da smartphone e tablet fino a console di gioco, TV e molto altro ancora. La capacità di offrire sia un backup Apple Time Machine® che servizi di backup per PC Windows contraddistingue le elevate capacità di storage di questo prodotto. Media Storage Router fa un passo in avanti, con una velocità WiFi combinata fino a 900 Mbps e la migliore portata WiFi del settore per assicurare le massime prestazioni.

Media Storage Router dispone di un disco rigido integrato da 2TB che può essere aggiornato dall'utente in qualsiasi momento. Lo Storage Router, inoltre, è dotato di due porte USB 3.0 ad alta velocità per usufruire di una maggiore capacità di storage o per convertire dischi rigidi USB esterni esistenti in dispositivi di rete, offrendo così la combinazione più avanzata di router e sistema di storage wireless disponibile al momento sul mercato. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: http://www.netgear.com/wndr4700

Streaming multimediale e Home Theater
NETGEAR ha anche annunciato il lancio di due prodotti che renderanno più facile che mai collegare i dispositivi di gioco e home theater con supporto Ethernet alla propria rete. Per gli utenti che desiderano un semplice collegamento Plug-and-Play per un solo dispositivo, come una TV o una console di gioco, il nuovo Powerline Nano 500 (XAVB5101) di NETGEAR trasformerà immediatamente una tradizionale presa elettrica a muro in una connessione di rete ad alta velocità in grado di supportare le attività multimediali più complesse. Per gli utenti che invece desiderano collegare più dispositivi, come ad esempio TV, lettori digitali, lettori multimediali, console di gioco, PC e altri dispositivi con supporto Ethernet, il nuovo adattatore WiFi N900 con 4 porte per Video e Gaming (WNCE4004) di NETGEAR rappresenta il dispositivo perfetto che permetterà di collegare simultaneamente fino a quattro dispositivi al vostro router WiFi, assicurando la massima velocità.

NETGEAR ha annunciato che la tecnologia Intel Wireless Display (WiDi) verrà integrata nei futuri lettori in streaming NeoTV. Grazie a Intel WiDi, gli utenti potranno visualizzare contenuti in modalità wireless dallo schermo del computer portatile al televisore con una risoluzione video full HD fino a 1080p. Grazie a Intel WiDi, Internet sarà disponibile in TV attraverso NeoTV.

Per ricevere ulteriori informazioni su Powerline 500 Nano e l’dattatore WiFi N900 Video e Gaming 4-Porte di NETGEAR, vi invitiamo a visitare i siti http://www.netgear.com/N500 e http://www.netgear.com/N900.

Un altro prodotto, premiato con l’Innovations Design and Engineering award, è il Modem Router DSL Wireless-N750 Dual Band Gigabit (DGND4000), che offre un modem DSL integrato con un router wireless dalle prestazioni elevate e velocità fino a 450 Mbps per applicazioni complesse come lo streaming di video HD e i giochi multiplayer. Il router, inoltre, comprende funzionalità premium come ReadySHARE® Cloud, per l'accesso remoto al disco rigido collegato tramite USB, e ReadySHARE® Printer, per trasformare la vostra stampante USB in una stampante di rete.

Presentazione di Smart Network Cloud Application Platform
Smart Network Cloud Application Platform di NETGEAR è una nuova piattaforma tecnologica che consente agli utenti di acquistare e scaricare applicazioni dal cloud per ottimizzare e personalizzare le connessioni e dispositivi nella propria rete. Compatibile esclusivamente con i router NETGEAR di ultima generazione, i dispositivi di storage ReadyNAS®, i lettori multimediali e i prodotti di futuro sviluppo, la Smart Network di NETGEAR permette agli utenti di avere un maggiore controllo sulla rete e di gestire praticamente qualsiasi dispositivo collegato grazie a funzionalità avanzate.

La Smart Network Cloud Application Platform di NETGEAR consente agli utenti di scaricare applicazioni per le diverse categorie di soluzioni di rete NETGEAR: router, storage, mediaplayer, ecc. Le applicazioni così scaricate offriranno una serie praticamente infinita di funzioni, controlli e applicazioni per i dispositivi di home networking NETGEAR connessi, tra cui contenuti multimediali, giochi, sicurezza, risparmio energetico e molto altro ancora. Gli utenti possono utilizzare le applicazioni in qualsiasi ambito: dalla gestione di dispositivi domestici intelligenti, come sistemi di videosorveglianza e domotica, alla definizione di priorità e prestazioni per l'intrattenimento multimediale in streaming. Altre applicazioni miglioreranno in maniera significativa la produttività personale offrendo, ad esempio, la possibilità della condivisione di stampa e funzionalità di stampa cloud per tablet o ancora la condivisione di foto e video con amici e familiari sui social network senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.

AppManager di NETGEAR è una dashboard che consente agli utenti di selezionare e utilizzare applicazioni scaricabili da un cloud adeguato gestito da NETGEAR. La dashboard di AppManager offre una serie di applicazioni sviluppate da NETGEAR e da fornitori terzi, oltre ad ulteriori applicazioni che vengono aggiunte regolarmente. Gli utenti possono interagire con le applicazioni direttamente dalla dashboard, che fornirà una semplice panoramica dei dispositivi connessi. Da Smart Network Cloud Application di NETGEAR, gli utenti potranno scaricare e installare in modo assolutamente semplice nuove applicazioni adatte alle loro esigenze. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: http://www.netgear.com/smartnetwork.

NETGEAR Genie® Mobile
NETGEAR Genie®, introdotta originariamente come applicazione desktop per PC e Mac, sarà disponibile come applicazione per smartphone e tablet. L'applicazione NETGEAR Genie mobile per i dispositivi iOS e Android permetterà agli utenti di monitorare, controllare e riparare con semplicità le reti in modo che sia sempre funzionante. Parental Control, reti "Guest" e la mappa di rete saranno gestite tramite l'applicazione Genie Mobile. Grazie all'innovativa funzionalità MyMedia, Genie Mobile trasforma lo smartphone o il tablet in un controller DLNA: gli utenti potranno trovare video, musica e foto sulla loro rete e inviarli alla SmartTV. L'applicazione NETGEAR Genie Mobile sarà disponibile nell'App Store di Apple e su Android Market. NETGEAR Genie è il primo software NETGEAR ad essere stato premiato con l’Innovations Design and Engineering Award.

WiFi di prossima generazione
NETGEAR ha presentato anche nuovi dispositivi di rete wireless basati sul prossimo standard WiFi IEEE 802.11ac. Questo standard WiFi di 5a generazione offre velocità superiori al Gigabit, assicurando una velocità fino a 3 volte superiore rispetto ai prodotti 802.11n. Lo standard 802.11ac vanta tecnologie in grado di migliorare in maniera sostanziale l'affidabilità, la portata e il risparmio energetico, per cui rappresenta la tecnologia wireless ideale per lo streaming video e i dispositivi mobili. Per ricevere ulteriori informazioni sullo standard 802.11ac, vi invitiamo a visitare il sito www.netgear.com/80211ac.

Ulteriori informazioni
Vi invitiamo a visitare il sito www.netgear.com per ricevere ulteriori informazioni sui nuovi prodotti e servizi NETGEAR.

Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2011 NETGEAR, Inc., NETGEAR, il logo NETGEAR, NETGEAR Genie, NeoTV, ReadySHARE e ReadyNAS sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Apple, iPad, iPhone, Mac sono marchi registrati di Apple, Inc., registrati negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag.46 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-Q per il trimestre fiscale chiuso il 03.07.11 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 09.08.11. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Meridian Communications