Home news Internet Comunicato

NETGEAR presenta Nano, la nuova dimensione della connettività

Due porte Ethernet, minori interferenze elettriche, design compatto e presa passante, il meglio che si può avere da un adattatore powerline.
del 24/10/11 -

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia l’arrivo del Kit Powerline AV+ 200 Nano Dual-port (XAVB2602). Il nuovo Powerline Nano Dual-port si presenta con un design compatto adatto a qualsiasi ambiente e tipo di presa elettrica, è dotato di due porte Ethernet per connettere contemporaneamente alle reti due dispositivi abilitati alla connessione Internet, quali TV, PC, lettori Blu-ray™ e console di gioco.

Le soluzioni powerline di NETGEAR permettono di inviare il segnale Internet tramite la rete elettrica, raggiungendo anche gli spazi che si trovano al di fuori della portata del segnale WiFi, senza la complessità ed i costi derivanti dall’installazione di cavi Ethernet.

Utilizzare il Kit Powerline Nano Dual-port è semplice e veloce e non richiede la configurazione né l'installazione di software. Il Kit XAVB2602 è composto da due adattatori: il primo viene inserito nella presa a muro accanto al router o modem, con un cavo Ethernet che collega il router all'adattatore. L'altro può essere inserito in una qualsiasi delle prese di casa o dell’ufficio, creando una connessione automatica al router, con una velocità massima di 200 megabit al secondo (Mbps). Questo adattatore ha due porte Ethernet che consentono di collegare due dispositivi simultaneamente alla rete locale ed a Internet.

Diversamente dalle generazioni precedenti di adattatori powerline, talmente ingombranti da occupare spesso ben due prese, il Powerline Nano Dual-port è estremamente compatto: con i suoi 114 x 55 x 33 mm è sufficientemente piccolo da non bloccare una seconda presa e da poter essere comodamente nascosto dietro mobili o impianti di intrattenimento.

L'adattatore è provvisto di una presa elettrica di tipo "pass-through" o presa passante, grazie alla quale la stessa presa può essere utilizzata anche da altri dispositivi elettrici. L'adattatore filtra, inoltre, le interferenze elettriche provenienti da eventuali altri dispositivi collegati alla presa pass-through così da garantire prestazioni di rete ottimali.

Provvisto di una modalità di risparmio energetico che riduce i consumi a meno di 1 Watt in assenza di traffico di rete, il Kit Powerline Nano Dual-port è in linea con il programma NETGEAR Green.

"In molti spazi, una sola porta Ethernet non è più sufficiente. Il Kit Powerline Nano Dual-port semplifica l'uso nella stessa stanza di due dispositivi, come TV e console di gioco, oppure lettore Blu-ray e PC" ha dichiarato Fred Guiot, Senior Product Line Manager della divisione Powerline Products in NETGEAR. "Grazie a una velocità massima di 200 Mbps e alla quasi totale assenza di tempi di latenza, il Kit Powerline Nano Dual-port è pronto per le attività di rete più impegnative, come i giochi multiplayer e lo streaming video ad alta definizione".

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul set NETGEAR Powerline AV+ 200 Nano Dual-port sono disponibili alla pagina http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/work-and-play/XAVB2602.aspx.

Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per i privati, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2011 NETGEAR, Inc., NETGEAR e il logo NETGEAR sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag.46 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-Q per il trimestre fiscale chiuso il 03.07.11 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 09.08.11. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Per maggiori informazioni:
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Meridian Communications