GASTRONOMIA

New entry a Il buono in Tavola, farmers' market all'ombra della Basilica di Sant'Eustorgio

September 16 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie a dio è martedì, anche il 17 Settembre dalle 8,30 alle 13,30 in piazza Sant’Eustorgio (Mi) il meglio della produzione agricola lombarda all’insegna della genuinità e della stagionalità . Freschi del mese e dal Parco Agricolo Sud-Parco del Ticino frutti di bosco e marmellate di Cascina di Mezzo Il Buono in Tavola 17 Settembre 2019 dalle 08,30 alle 13,30 Piazza Sant’ Eustorgio, Milano Ingresso libero Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it

Confermato l’appuntamento del martedì con Il Buono in Tavola, il mercato agricolo all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Il meglio della produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi si trova in piazza Sant’Eustorgio dalle 8,30 alle 13,30 con pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, i vini naturali d’Oltrepo nettare d’uva da vigne centenarie, piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud. Oltre ai freschi del mese (per esempio zucche, cavolfiori, pesche settembrine, uva, fichi, melanzane, peperoni, pomodori insalatari) i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca.
Il farmers’ market di piazza Sant’Eustorgio, che ha ripreso le sue attività l’ultimo martedì di Agosto, è tornato a pieno regime con il secondo martedì di Settembre e da martedì 17 riprendono altresì gli appuntamenti con i produttori che aderiscono al progetto a rotazione vale a dire un martedì al mese: Cascina di Mezzo sarà la realtà ospite martedì 17. Azienda agricola di Rosate (Mi), tra Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud, è specializzata nella coltivazione dei frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi, fragole, ribes) e frutta in generale. Sulla sua bancarella sarà possibile trovare confetture di frutta coltivata nel pieno rispetto dell'ambiente.
Il Buono in Tavola è una piccola realtà, un piccolo mercato agricolo di produttori e prodotti ai prezzi più equi in termini di rapporto qualità-prezzo che da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, anima i martedì mattina della Milano dei Navigli con prodotti a filiera completa, sostenibilità, biodiversità.



Licenza di distribuzione:
Simonetta Tocchetti
Responsabile pubblicazioni - Simonetta Tocchetti
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere