MUSICA

New Talents Jazz Orchestra incontra Stefano Di Battista al Teatro Palladium di Roma

Sabato 28 maggio alle ore 19. Special guest, Pietro Iodice.

A quasi tre anni di distanza, sabato 28 maggio alle ore 19 tornano a collaborare Stefano Di Battista e la New Talents Jazz Orchestra (NTJO) di Mario Corvini, per un concerto speciale con ospite d'eccezione Pietro Iodice.
L’entusiasmante progetto è dedicato al be-bop e ai relativi arrangiatori che hanno contraddistinto questa eccezionale epoca jazzistica.
La formazione classica, composta da 4 trombe 4 tromboni 5 sassofoni e sezione ritmica completa, prevede un repertorio che ripercorre brani resi celebri da Charlie Parker, John Coltrane, Cannonball Adderley, Sonny Rollins, Miles Davis, in alcune versioni d’arrangiamento trascritte in chiave originale e versione arrangiate appositamente per la NTJO mantenendo lo stile classico.
Non mancheranno anche composizioni dell’illustre ospite ad impreziosire il concerto, arrangiati da Mario Corvini, nonché trascrittore di alcuni classici; il resto degli arrangiamenti sono firmati da Bill Holman, Gianluigi Giannatempo e Maurizio Miotti.
Tra i brani che faranno parte del concerto: "Donna Lee", "St. Thomas", "Giant Steps", "Bird Feathers", "Rita Levi" di Di Battista.

BIGLIETTI
Platea: intero €15 - ridotto €12
Galleria: intero €10 - ridotto €8
TicketOne: http://bit.ly/1WCjiLq