NUOVI ACCORDI

Nexsan conferma Ready Informatica come unico distributore per il mercato italiano

25/10/19

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha ottenuto da Nexsan la conferma per continuare la distribuzione sul territorio italiano in qualità di Distributore Unico.

FotoNexsan è un vendor storico di apparati di storage di alta tecnologia dal 1999, conosciuta sul mercato per le unità SATAboy e SATAbeast, caratterizzate da una alta densità di dati in poco spazio ad altissima resilienza. Negli anni Nexsan si è evoluta progettando soluzioni SAN e NAS sempre più potenti e capienti e acquisendo vendor come Assureon per lo storage di dati in sicurezza e a lunga permanenza molto utilizzato in ambienti Ospedalieri e Militari. Nel 2018 Nexsan è stata acquisita da StorCentric che recentemente ha acquisito anche Vexata per allargare l’offerta con uno storage NVMe Full Flash.

“Siamo lieti di lavorare con Ready Informatica come nostro distributore esclusivo per Nexsan in Italia e non vediamo l'ora di espandere la nostra presenza in questa regione attraverso questa nuova partnership.” afferma Read Fenner, VP of Global Sales Nexsan. “Nexsan, come parte della famiglia di prodotti StorCentric mantiene un focus incentrato sul cliente e questa esclusiva partnership con Ready Informatica ci consentirà di fornire un servizio di alta qualità ai nostri clienti da un unico distributore di fiducia in una regione che siamo entusiasti di vedere crescere nei prossimi anni.”

“Siamo distributori Nexsan dal 2011 e questa conferma, ed evoluzione dell’accordo, in qualità di distributore unico ci riempie di orgoglio.” dichiara Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica “Ci sono già decine di rivenditori Nexsan in Italia. Il nostro obiettivo sarà quello di rinnovare le partnership e allargare il canale con nuovi partners di qualità per penetrare il mercato di quei datacenter dove c’è esigenza di storage di alta qualità, alta resilienza, altissima densità di dati in poco spazio e massima sicurezza dei dati sensibili.”

Per saperne di più, scrivere a nexsan@ready.it

Chi è Nexsan
Nexsan® è un leader globale dello storage aziendale, che consente ai clienti di archiviare, proteggere e gestire in modo sicuro i dati aziendali importanti. Fondata nel 1999, Nexsan ha costruito una solida reputazione per la fornitura di storage altamente affidabile ed economico, pur rimanendo agile per fornire storage appositamente costruito. La sua tecnologia unica e brevettata risponde a requisiti aziendali in evoluzione e complessi con un portafoglio completo di archiviazione unificata, archiviazione a blocchi e archiviazione sicura. Nexsan sta trasformando il settore dello storage trasformando i dati in un vantaggio commerciale con standard di sicurezza e conformità senza pari. Ideale per una varietà di casi d'uso tra cui governo, sanità, istruzione, scienze della vita, media e intrattenimento e call center. Nexsan fa parte della famiglia di marchi StorCentric e opera come una divisione separata per proteggere in modo sicuro le informazioni aziendali.

Chi è Ready Informatica
Dal 1984 Ready Informatica distribuisce tecnologie destinate alla centralizzazione dell'IT. Oggi Ready è il Distributore ad Alto Valore Aggiunto con il più alto focus nelle tecnologie di Virtualizzazione, Cloud, Storage, Disaster Recovery e Sicurezza. L’attuale offerta comprende prodotti di alta tecnologia tra i quali citiamo Citrix, SolarWinds MSP, DataCore, Ivanti, Carbonite, LibraESVA, IGEL, StorMagic, Stellar BitRaser ed ora anche Nexsan. Ready Informatica offre ai propri rivenditori un pacchetto commerciale completo che comprende consulenza pre e post vendita, formazione, marketing, logistica e supporto tecnico.
Per ulteriori informazioni: https://www.ready.it/

Ready Informatica Srl
Valentina Canzi (Marketing Assistant)