NUOVI ACCORDI

Nextbit entra a far parte della famiglia Razer

02/02/17

Management e dipendenti rimangono a bordo mentre l’azienda resta focalizzata sul supporto allo smartphone Robin e al potenziamento dell’ecosistema Android

FotoMilano, 1 febbraio 2017 – Razer™, leader mondiale nel lifestyle gaming, ha confermato l’acquisizione della maggioranza degli asset di Nextbit Systems Inc. e di avere mantenuto management e dipendenti dell’azienda. I dettagli finanziari della transazione, perfezionata questo mese, non sono stati rivelati.
“Nextbit è una delle aziende più interessanti nel settore mobile”, afferma Min-Liang Tan co-fondatore e CEO di Razer. “Razer ha dato prova di saper stravolgere settori in cui la tecnologia e la capacità di progettare e innovare hanno fatto la differenza, come per esempio con le periferiche e i laptop. Grazie al talento che Nextbit ci porta in dote, non vediamo l’ora di continuare a incrementare il nostro business in nuove aree”.
Ai sensi dell’accordo Nextbit opererà come azienda indipendente sotto la guida del proprio management e del tutto slegata dalle attività di business della controllante. Inoltre, Nextbit continuerà a offrire supporto e aggiornamenti software per lo smartphone Robin.
“Al fine di raggiungere un pubblico più ampio e dare seguito alla nostra mission, abbiamo deciso di unirci a un marchio più noto”, spiega Tom Moss, co-fondatore e CEO di Nextbit Systems Inc. “Siamo lieti di aver trovato in Razer un’azienda che condivide la nostra vision e che punta a trarre il massimo dai propri device”.

Razer - For Gamers. By Gamers.™

Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek.
Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.

Nextbit:

Nextbit Systems Inc. è stata fondata nel 2013 dagli esperti dell’universo Android Tom Moss e Mike Chan e ha sede a San Francisco. Al fine di produrre un telefono innovativo che sfidasse i comuni limiti degli smartphone, nel 2014 Moss e Chan hanno preso a bordo Scott Croyle, già lead di progetto di HTC nel ruolo di chief design and product officer. L’azienda ha lanciato Robin nel 2015 a prova che l’ingegnosità del software può dare vita a prestazioni di rilievo indipendentemente dalle specifiche hardware.

Per maggiori informazioni su Nextbit Systems Inc., visitare www.nextbit.com.

Contatti Stampa:
Razer
Jan Horak
Jan.Horak@razerzone.com

Axicom
Massimiliano Balbi
Massimiliano.Balbi@axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)