AZIENDALI

NICE Actimize è prima nella classifica dei Fornitori di Soluzioni per l’Anti-Money laundering della rivista Operational Risk & Regulation

08/06/11

In base ad una ricerca condotta dalla rivista nel settore finanziario, l’azienda si è posizionata in testa in tutte le tre aree di business – Anti Fraud, Anti Money Laundering e Compliance Monitoring & Control

NICE Actimize, azienda facente parte di NICE Systems (NASDAQ: NICE) e il maggiore fornitore di soluzioni contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato di essersi classificata al primo posto nella categoria di Fornitori di Soluzioni Software per l’ Anti-Money Laundering (AML) e Anti-Fraud nell’ambito della Compliance Software Rankings 2011 della rivista Operational Risk & Regulation. NICE Actimize ha inoltre raggiunto il secondo posto nella categoria di software di Compliance Monitoring & Control.
"C’è un’ importante tendenza del settore al consolidamento di vendor e prodotti cross channel per il rilevamento di anti-money laundering e frodi nell’ambito di sistemi di pagamento allargati a più canali come il mobile, web e telefono”, ha notato Victoria Tozer-Pennington, editore di Operational Risk & Regulation. “Un cliente Actimize, per esempio, sta consolidando circa 200 diversi sistemi di AML in tutto il mondo in un prodotto NICE Actimize. Le soluzioni NICE Actimize contro le frodi e l’anti riciclaggio sono il meglio sul mercato, lo dimostrano la prima posizione conquistata dall’azienda in entrambe le categorie e, rispetto allo scorso anno, alle due posizioni di classifica scalate nella categoria anti-frode”.
NICE Actimize fornisce una suite integrata di soluzioni, sfruttando una singola piattaforma per gestire i crimini finanziari e la conformità alle normative in tutti i tipi di attività finanziarie. L’efficacia delle sue soluzioni è stata testata presso aziende mondiali del settore bancario, della security, assicurativo e di normative finanziarie. La società offre soluzioni stand alone contro i crimini finanziari che possono essere facilmente integrate in ambienti aziendali. Tutte le soluzioni condividono una piattaforma tecnologica che offre vantaggi in termini di costi e prestazioni se comparata ad altri sistemi integrati.
“Siamo molto soddisfatti di essere stati premiati, ancora una volta, dai lettori di Operational Risk & Regulation come fornitori di soluzioni ad alto valore per il settore dei crimini finanziari e della compliance”, ha detto Amir Orad, presidente e CEO di NICE Actimize. “Continuiamo ad investire nello sviluppo di soluzioni innovative stando al passo con le numerose sfide e normative del settore. Con tre posizioni da leader, che rappresentano ogni area del nostro business, queste classifiche sono la testimonianza che le nostre soluzioni sono accettate dal mercato e che sono in grado di combattere i crimini finanziari in modo efficace”.
La metodologia di classificazione della rivista Operational Risk & Regulation
Le classifiche sono state compilate sulla base di una ricerca condotta durante quattro settimane in aprile. La ricerca è stata inviata ai lettori di tutto il mondo di Operational Risk & Regulation ed è stata inoltre promossa attraverso il sito www.risk.net. Ai partecipanti è stato chiesto di stilare una classifica delle prime cinque aziende in ogni categoria. I risultati sono stati inseriti da Incisive Research, una filiale di Incisive Media.
NICE Actimize, una società NICE Systems, è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.
NICE lavora con più di 25.000 organizzazioni nel settore della sicurezza, diverse per dimensione e settore di appartenenza. I clienti sono dislocati in più di 150 paesi ed includono oltre 80 delle 100 società Fortune. www.nice.com

Elena Casalini
Elena Casalini (Fondatore)