AZIENDALI

NICE Actimize è stata nominata provider leader nelle soluzioni di AML da i-Financial

December 20 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le soluzioni NICE Actimize rispondono a tutti i criteri di selezione tra cui semplicità di implementazione e capacità di risolvere criticità del business

NICE Actimize, una società Nice Systems (NASDAQ:NICE) e il maggiore fornitore per ampiezza ed esperienza di una singola piattaforma software contro i crimini finanziari, per la compliance e il risk management, ha annunciato di essere stata nominata, per il terzo anno consecutivo, il leader in innovazione nella categoria soluzioni di Anti-Money Laundering (AML) durante la premiazione del ‘Leaders in Innovation’, organizzato dalla testata Financial-i. Le società che hanno partecipato erano state selezionate in base ad una ricerca condotta dalla redazione di Financial-i, da analisti indipendenti, consulenti ed esperti del settore.
“NICE Actimize è stata scelta dal nostro panel di consulenti per la forza di innovazione che ha dimostrato quest’anno nel settore dell’AML”, ha detto Anita Hawser, managing editor di Financial-i. “I nostri premi vengono riconosciuti a quelle aziende le cui soluzioni impattano positivamente sull’utente finale, e NICE Actimize continua a dimostrare il proprio impegno nell’innovazione di prodotto e di servizio, fornendo una gamma completa di funzionalità verticali al settore delle istituzioni finanziarie”.

NICE Actimize fornisce una suite integrata di soluzioni per l’AML che include suspicious activity monitoring, watch list filtering per il monitoraggio delle sanzioni, customer due diligence per l’apertura dei conti e la revisione periodica dei clienti, permettendo alle istituzioni finanziarie di rispettare i requisiti e le regole definiti a livello mondiale sull’anti-money laundering. Le soluzioni NICE Actimize sono implementate presso banche mondiali e locali, aziende di sicurezza e compagnie di assicurazione.

"In un anno cruciale per l'attività di anti-riciclaggio di denaro in cui abbiamo visto numerosi cambiamenti nel panorama normativo, siamo lieti che i nostri continui investimenti in tecnologia innovativa AML vengano riconosciuti da Financial-i e da analisti leader del settore ", ha detto Amir Orad, presidente e CEO di NICE Actimize. "Il nostro obiettivo come azienda è quello di offrire alle istituzioni finanziarie una piattaforma robusta e ricca di funzionalità, per la prevenzione della criminalità, e questo premio serve come testimonianza della nostra leadership”.

L’annuale Leaders in Innovation Awards di Financial-i copre oltre 50 categorie di operazioni bancarie a livello mondiale. L’elenco completo dei vincitori sarà pubblicato nell’edizione del quarto trimestre 2011 della rivista. Il “Leaders in Innovation” awards identifica i produttori hardware e software nei settori bancario e finanziario che negli ultimi dodici mesi abbiano eccelso in termini di innovazione e di soluzioni offerte.

Metodologia di assegnazione dei premi:
Per la determinazione dei finalisti sono stati utilizzati i seguenti criteri: soluzioni innovative offerte nei 12 mesi precedenti; profondità ed ampiezza di funzionalità; differenziatori dai competitor; facilità di implementazione delle soluzioni e dell’interfaccia; e la misura in cui queste soluzioni possono aiutare le aziende a risolvere o affrontare i le criticità di business.

Le società sono state selezionate in base ad una ricerca condotta da un gruppo di giornalisti di Financial-i e dai riscontri ricevuti da un panel di consulenti tra cui analisti, consulenti ed esperti. Il pane di quest’anno includeva: Steve Craggs, Lustratus Research; Neil Katkov e Gareth Lodge, Celent; John Gubert, independent consultant; Peyman Mestchian, Chartis Research; Walter Kitchenman, consultant, Banking & Research; Gert Raeves, research director, Capital Markets, TowerGroup, and Eric Sepkes, Edge International.

NICE Actimize, una società NICE (NASDAQ: NICE), è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere