Home news Aziendali Comunicato

NICE Actimize è stata riconosciuta fornitore leader di mercato nelle soluzioni aziendali contro i crimini finanziari da Chartis Research

NICE Actimize si è posizionata in cima alla classifica nelle aree "Market Share Potential" e "Completeness of Offering" nel report annuale Financial Crime Risk Management 2011 di Chartis
del 07/11/11 -

NICE Actimize, azienda facente parte del Gruppo NICE Systems (NASDAQ: NICE) e il maggiore fornitore di un’unica piattaforma software contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato di essere stata riconosciuta da Chartis Research leader di mercato nella tecnologia per la gestione dei crimini finanziari nel recente report “Financial Crime Risk Management 2011”.

Chartis si occupa di fornire ricerche ed analisi sul mercato mondiale nell’ambito dei rischi tecnologici. Essa sostiene che la criminalità finanziaria è in aumento e che le perdite dovute a comportamenti fraudolenti sono in crescita. Nel corso dei prossimi anni, le istituzioni finanziarie di tutto il mondo effettueranno investimenti strategici in soluzioni idonee a combattere il rischio dei crimini finanziari. A seguito di questa domanda, Chartis prevede che il mercato mondiale della tecnologia per gestione del rischio della criminalità crescerà fino a raggiungere i 4,3 miliardi dollari entro il 2013.

Tra le altre osservazioni espresse nel report, Chartis osserva che i nuovi requisiti normativi sono particolarmente concentrati sull’antiriciclaggio e sulla lotta contro le frodi, con ulteriori iniziative che dovrebbero seguire. Chartis afferma che dal punto di vista delle soluzioni contro i crimini finanziari, “le soluzioni vincenti integreranno funzionalità quali piattaforme integrate di AML / anti-frode, sistemi centralizzati di gestione e reporting e monitoraggio delle transazioni in tempo reale".

“Le banche si impegnano a gestire i rischi dei crimini finanziari, il che significa lavorare attraverso i numerosi canali commerciali per minimizzare i movimenti fraudolenti al loro interno", ha detto Peyman Mestchian, Managing Partner di Research Chartis. "Per ridurre al minimo le vulnerabilità e i costi occorre adottare un approccio a livello enterprise in grado di controllare la criminalità finanziaria. Chartis considera NICE Actimize un leader nella gestione dei rischi finanziari con un’offerta al top di gamma per profondità ed ampiezza di funzionalità e servizi di supporto”.

“Il panorama della criminalità finanziaria è in continua evoluzione. L’offerta di soluzioni aziendali di successo contro la criminalità finanziaria richiede concentrazione, impegno e innovazione”, ha detto Amir Orad, presidente e CEO di NICE Actimize. “Sono orgoglioso di vedere che ancora una volta quest'anno, Chartis riconosce i continui investimenti e la dedizione di NICE Actimize volti a consentire al settore dei servizi finanziari di combattere le minacce della criminalità finanziaria e garantire la conformità”.

A proposito di Chartis Research
Chartis research è fornitore leader di ricerche e analisi sul mercato mondiale nel settore dei rischi tecnologici. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende a migliorare le prestazioni di business attraverso una migliore gestione del rischio, corporate governance e conformità. Chartis analizza sistemi, prodotti, produttori, applicazioni e tendenze nel mercato dei rischi tecnologici. Questa analisi è pubblicata nelle nostre relazioni di mercato, white paper e articoli di ricerca. www.chartis-research.com.

NICE Actimize, una società NICE (NASDAQ: NICE), è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.
NICE lavora con più di 25.000 organizzazioni nel settore della sicurezza, diverse per dimensione e settore di appartenenza. I clienti sono dislocati in più di 150 paesi ed includono oltre 80 delle 100 società Fortune. www.nice.com

Nota sui marchi: Actimize, il logo Actimize, NICE Actimize, NICE, e il logo NICE sono marchi o marchi registrati di NICE Systems. Tutti gli altri marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per una lista completa dei marchi NICE Systems si prega di consultare: http://www.nice.com/nice-trademarks

Elena Casalini
Elena Casalini (Fondatore)