Home news Nuovi accordi Comunicato

NICE Actimize è stata scelta da Green Dot per fornire soluzioni aziendali di Risk Management e Compliance

Le soluzioni NICE Actimize di Fraud Prevention, Anti Money-Laundering e Case Management forniranno una maggiore protezione della clientele e la conformità alle regolamentazioni
del 12/01/11 -

NICE Actimize, azienda facente parte del Gruppo NICE Systems (NASDAQ:NICE) e il maggiore fornitore di un’unica piattaforma software contro i crimini, per la compliance e il risk management nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato di essere stata scelta da Green Dot Corporation, azienda leader nel servizi finanziari prepagati, per fornire una suite completa di soluzioni per la gestione del rischio. Ciò permetterà all’azienda di mantenere una posizione di crescita e di leadership nel suo settore. Le soluzioni NICE Actimize di Card Fraud, AML Suspicious Activity Monitoring, Know Your Customer/Customer Due Diligence ed Enterprise Risk Case Manager aiuteranno Green Dot nei suoi sforzi di continuare ad individuare e prevenire l’attività di frode e riciclaggio di denaro, oltre a gestire le relative indagini e rispettare gli obblighi di segnalazione.

Green Dot è un fornitore leader di carte di credito prepagate ricaricabili con oltre 3.3 milioni di carte attive alla data del 30 settembre 2010. Con lo sviluppo del mercato delle carte prepagate e la crescita dell’azienda, Green Dot ha sentito la necessità di rendere più sofisticati i propri sistemi e adottare una soluzione aziendale in grado di fornire maggiore efficienza operativa e maggiore flessibilità. Le soluzioni NICE Actimize contro i rischi finanziari e per la conformità forniscono alle aziende finanziarie come Green Dot la capacità di sfruttare soluzioni e tecnologie testate e pacchettizzate in grado di adattarsi alle crescenti esigenze del settore delle carte prepagate.

“Il settore delle carte prepagate è in rapida espansione e grazie a questa tecnologia per la compliance e il risk management restiamo all’avanguardia nel mercato, con l’opportunità di ulteriori implementazioni via via che la nostra organizzazione cresce e il settore si evolve”, ha detto John Morton, Chief Risk Officer in Green Dot. “L’approccio aziendale di NICE Actimize nel mitigare e gestire i rischi di frode e riciclaggio di denaro ci offre l’opportunità di servire ancora meglio i nostri clienti ed aumentare l’efficienza dei flussi interni di indagini e di reportistica”.

Green Dot implementerà la soluzione Actimize Card Fraud per garantire la prevenzione delle frodi in tempo reale, la soluzione Actimize AML Suspicious Activity Monitoring per far fronte agli obblighi sull’anti riciclaggio con maggiore efficienza operativa, la soluzione Actimize Know Your Customer/Customer Due Diligence (KYC/CDD) per supportare le autorizzazioni e le decisioni risk-based per clienti con carte nuove ed esistenti. La soluzione Actimize Enterprise Risk Case Manager fornirà una visione completa dell’attività del cliente. Costruite su un’unica piattaforma, le soluzioni NICE Actimize forniscono supporto completo per la gestione del rischio e la conformità.

“Green Dot continua a dimostrare la propria leadership e lungimiranza attraverso un incremento proattivo dei livelli di controllo sulla gestione del rischio e mantenendo una forte attenzione sulla crescita del mercato e sul servizio al cliente” ha detto Amir Orad, presidente e CEO di NICE Actimize. “La sicurezza e la fedeltà del cliente sono fattori critici nel mercato delle carte di credito. Green Dot si sta assicurando che tutti i meccanismi siano a posto per salvaguardare il suo più grande tesoro – la propria clientela”.

NICE Actimize, una società NICE Systems, è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.
NICE lavora con più di 25.000 organizzazioni nel settore della sicurezza, diverse per dimensione e settore di appartenenza. I clienti sono dislocati in più di 150 paesi ed includono oltre 80 delle 100 società Fortune. www.nice.com

Elena Casalini
Elena Casalini (Fondatore)