NUOVI ACCORDI

NICE Actimize è stata scelta dalla First Hawaiian Bank per fornire soluzioni aziendali contro i crimini finanziari

March 13 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Actimize Enterprise Risk Case Manager supporterà gli sforzi della banca per migliorare l’efficienza e la collaborazione fornendo opportunità di scalabilità per le esigenze future

NICE Actimize, una società NICE Systems (NASDAQ:NICE) e il maggiore fornitore per ampiezza ed esperienza di una singola piattaforma software contro i crimini finanziari, per la compliance e il risk management, ha annunciato che la First Hawaiian Bank, una filiale di proprietà di BNP Paribas, ha ampliato il proprio rapporto con NICE Actimize scegliendo la soluzione Actimize Enterprise Risk Case Manager per supportare la propria strategia aziendale contro i crimini finanziari.

La First Hawaiian Bank utilizza attualmente la soluzione Actimize di anti-riciclaggio del denaro per identificare transazioni sospette legate al riciclaggio di denaro e al finanziamento al terrorismo, e per essere in regola con le attuali normative del settore. Dal momento che la First Hawaiian ha pianificato la propria strategia contro i crimini finanziari a lungo termine, il team dedicato alla conformità ha identificato il valore e i vantaggi derivanti dallo sviluppo di una partnership di lungo termine con un vendor in grado di fornire un’ampia esperienza nel settore dei rischi.

La soluzione Actimize Enterprise Risk Case Manager è studiata per consolidare un sistema pre-esistente di rilevazioni in una singola applicazione per la gestione degli avvisi, dello sviluppo dei casi e altre funzioni relative alla conformità. Attraverso l’adozione di una soluzione per la gestione dei casi e delle indagini che possa supportare le esigenze dell’azienda in termini di frodi e anti riciclaggio, l’istituto sarà in grado di rilevare modelli di attività attraverso i silos organizzativi. Ciò permetterà inoltre di ridurre i costi operativi, contenere le perdite finanziare e limitare i rischi di multe previste dalla normativa.

“Uno dei nostri obiettivi era quello di abbattere le barriere tra l’anti-riciclaggio e la frode, e non potevamo farlo senza adottare prima una piattaforma tecnologica comune sulla quale costruire le basi per il futuro”, ha affermato Gina Anoneuvo, Executive Vice President e Chief Compliance Officer presso la First Hawaiian Bank. “Crediamo che la gestione centralizzata dei casi porterà ad un’analisi dei dati più efficiente e collaborativa attraverso i silos organizzativi, fornendo anche il vantaggio di una riduzione dei costi nel lungo termine, con la crescita della nostra organizzazione”.

“Le istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni stanno riconoscendo che una gestione efficace dei crimini finanziari a livello aziendale è uno dei fattori che incidono maggiormente sulla prevenzione di perdite e sull’efficienza operativa nelle istituzioni finanziarie di oggi”, ha detto Amir Orad, Presidente e CEO di NICE Actimize. “La nostra esperienza nell’aiutare le banche locali e internazionali a sviluppare e attivare una strategia aziendale contro la criminalità finanziaria ci permetterà di aiutare la First Hawaiian a fronteggiare le sfide di oggi e allo stesso tempo a porre le basi per la loro crescita futura”.



A proposito di First Hawaiian Bank
First Hawaiian Bank (www.fhb.com), fondata nel 1858, con 15.8 miliardi di dollari in asset rappresenta la più antica e grande banca delle Hawaii. E’ completamente posseduta da BNP Paribas, una istituzione finanziaria leader a livello mondiale e una delle migliori banche quotate al mondo con un rating AA da parte di Standard & Poor’s.

NICE Actimize, una società NICE (NASDAQ: NICE), è il più grande fornitore al mondo per dimensioni ed esperienza di soluzioni contro i crimini finanziari, per i rischi e la compliance. La società fornisce soluzioni cross-channel per la prevenzione delle frodi in tempo reale, l’anti riciclaggio di denaro, indagini aziendali, gestione del rischio e vigilanza sulle transazioni attraverso una singola e flessibile piattaforma software. Implementata dalla maggior parte delle più grandi istituzioni finanziarie mondiali, incluse le prime dieci banche, le soluzioni della società permettono ai clienti di limitare i rischi dei crimini finanziari, aumentare la conformità e ridurre i costi operativi. www.actimize.com.

A proposito di NICE Systems
NICE Systems è leader mondiale nelle soluzioni intent-based che catturano ed analizzano interazioni e transazioni, realizzano obiettivi, estraggono e sfruttano le informazioni interne per assicurare un intervento in tempo reale.
Basate su analitiche cross-channel e multi-sensor, le soluzioni NICE permettono alle aziende di aumentare le performance di business, accrescere l’efficienza operativa, prevenire i crimini finanziari, assicurare la conformità e migliorare la sicurezza e la protezione.
NICE lavora con più di 25.000 organizzazioni nel settore della sicurezza, diverse per dimensione e settore di appartenenza. I clienti sono dislocati in più di 150 paesi ed includono oltre 80 delle 100 società Fortune. www.nice.com

Nota sui marchi: Actimize, il logo Actimize, NICE Actimize, NICE, e il logo NICE sono marchi o marchi registrati di NICE Systems. Tutti gli altri marchi sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Per una lista completa dei marchi NICE Systems si prega di consultare: http://www.nice.com/nice-trademarks



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere