MUSICA

Nick Drake riletto in versione elettrica nel primo album dei The Electric Pink Moon Project

23/10/19

“The Electric Pink Moon Project” è il nome del disco nel quale l’omonimo gruppo italo-americano, nato dalla mente di Luciano Margorani dei La1919, ripropone per intero ed in versione rock l’album Pink Moon del musicista inglese Nick Drake. Pubblicato grazie all'etichetta italiana Revenge Records, il disco sarà disponibile dal 21 ottobre 2019 nei migliori negozi di musica alternativa e sui principali webstores nazionali ed internazionali.

FotoMilano, 21 ottobre 2019 – Viene pubblicato oggi l’album “The Electric Pink Moon Project” del gruppo omonimo, che vede in organico Luciano Margorani e Federico Zenoni, rispettivamente chitarra e batteria dei La 1919, progetto musicale sperimentale italiano che ha calcato i palchi tra gli anni ’80 e i ’90. Insieme a loro la cantante Deborah Perry e il bassista Dave Willey, entrambi americani. Nel disco viene rielaborata in chiave elettrica l’intera scaletta dell’album Pink Moon di Nick Drake, indimenticabile e sfortunato musicista inglese, morto prematuramente nel 1974 e autore di una scarna discografia di morbide ballate folk acustiche, autentiche gemme della musica di tutti i tempi. Ne scaturisce un album dove i brani di Drake trovano una nuova vita, rinvigoriti dal suono rock del combo italo-americano, ma senza perdere la delicatezza delle composizioni originali.
Il disco è stato registrato in parte in Italia ed in parte negli U.S.A., mixato in ultimo dalla mano esperta di Christian Alati nel suo studio di Milano.

“È un progetto che ci ha subito affascinato” ha dichiarato Carlo Furii della Fonoarte “e che siamo sicuri non deluderà chi ha amato la musica di Nick Drake”.

Pubblicato da Fonoarte - Revenge Records e distribuito da Audioglobe, l’album “The Electric Pink Moon Project” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 21 ottobre 2019 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…).

Fonoarte
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)