AZIENDALI

Nicole Piattoni Rinaldini, manager dell’anno

06/12/12

Conquista, per le capacità di gestire i locali e le attività della pasticceria Rinaldini, il Premio Internazionale Rimini - Europa nella sezione Enogastronomia

Si è svolto oggi, nella prestigiosa sede del Grand Hotel di Rimini il Premio Internazionale Rimini - Europa, riconoscimento che premia esponenti dell’arte, della cultura e della ristorazione. Ideato e organizzato da Nadia Giovagnoli, il premio è giunto alla nona edizione.
Nicole Piattoni, titolare insieme al marito Roberto Rinaldini, della pasticceria Rinaldini a Rivabella di Rimini, è stata premiata come manager dell’anno nella sezione Enogastronomia. A permettere a Nicole di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stata la sua capacità di promuovere il brand Rinaldini non solo a livello locale, ma anche al di fuori dei confini romagnoli. Rinaldini è infatti presente con i propri prodotti a La Rinascente Duomo a Milano e al Centro Commerciale Il Leone, a Lonato, in provincia di Brescia. I prodotti Rinaldini, grazie al lavoro di Nicole, sono inoltre noti in tutto il mondo.
Tra gli altri premiati dalla commissione della sezione Enogastronomia, presieduta dal giornalista e critico gastronomico Pier Antonio Bonvicini, nomi di spicco nel settore, quali Gianfranco Bolognese, già primo sommelier d’Italia e già patron del ristorante La Frasca di Castrocaro (due stelle Michelin). Segnaliamo inoltre Enrico Croatti, premiato come chef dell’anno. Un romagnolo doc che oggi è alla guida del Ristorante Le Dolomieu a Madonna di Campiglio.
E ancora, a far compagnia a Nicole Piattoni tra i premiati, citiamo Roberto Spinaci, chef sulle navi Costa Crociere e Nico Giacomel, tra i maggiori esponenti della cucina al tartufo.
Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’elegante Sala Ambra al Grand Hotel di Rimini, in un clima elegante e festoso, hanno partecipato oltre duecento persone.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)