INTERNET

Nipotiinaffitto.it: i giovani “ci mettono la faccia”

February 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A un mese dalla sua presenza in rete www.nipotiinaffitto.it ha ricevuto molti consensi e numerose adesioni da parte di giovani desiderosi di aiutare gli anziani.

Nipotiinaffitto, il sito che connette le generazioni, è diventato in poco tempo, una valida risorsa per chi sta cercando aiuto per i propri genitori anziani. In meno di un mese il sito ha ricevuto oltre 200 iscrizioni di giovani, studenti e non, che si sono proposti per aiutare gli anziani in piccole faccende quotidiane o semplicemente per tenere compagnia.
Si può dire che i giovani “ci hanno messo la faccia”, infatti, i profili inseriti, sono completi di foto e descrizione del carattere e delle attitudini di ognuno. I “nonni” in cerca di aiuto o di compagnia, possono valutare immediatamente, se quel giovane, disponibile nella sua città, sia la persona giusta per le proprie necessità. In tanti profili, i ragazzi si descrivono sensibili e rispettosi nei confronti delle persone anziane, anche in ricordo dei propri nonni. Attraverso l’analisi dei profili dei giovani iscritti, si evidenzia una realtà confortante, di giovani volenterosi e di sani principi, che cercano un lavoro che abbia anche un valore sociale.

Cos’è Nipotiinaffitto.it

Nipotiinaffitto.it è la nuova piattaforma online che crea un’opportunità di incontro tra generazioni. Il sito, infatti, aiuta nella ricerca di giovani, disponibili a lavorare occasionalmente, per “nonni” in cerca di “nipoti” che svolgano semplici commissioni, piccoli servizi o che possano trascorrere con loro qualche ora di svago, condividendo interessi comuni. La struttura del sito è semplice e chiara, appositamente pensata per facilitare la navigazione anche a chi non ha dimestichezza con la tecnologia e con internet. L’iscrizione al sito è veloce e prevede la creazione di un profilo in cui i “nipoti” indicheranno la città di residenza, la disponibilità degli orari e i propri hobby per facilitare i “nonni” nella ricerca della persona più adatta alle loro esigenze. I contatti tra “nonni” e “nipoti” saranno semplici e diretti, senza intermediari.


www.nipotiinaffitto.it
Twitter @nipotiinaffitto
Facebook nipotiinaffitto
Instagram @nipotiinaffitto
info@nipotiinaffitto.it





Licenza di distribuzione:
Livia Toti Lombardozzi
Amministratore Unico - Rebis srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere