NUOVI SERVIZI

Noleggio A Lungo Termine In Pronta Consegna: Cosa Significa?

03/03/21

Una delle domande più comuni sul noleggio a lungo termine riguarda i tempi di consegna del veicolo. La “pronta consegna” è una modalità comune nel noleggio, che consente di abbattere i tempi di ricezione della tua nuova auto. Partiamo da un principio che riguarda i tempi di consegna: non esistono degli standard assoluti e validi per tutte le auto. Questo perché le tempistiche possono variare in base alla marca e al modello scelti. I tempi vengono dettati spesso dalle case produttrici, a cui le società di noleggio si rivolgono per l’acquisto dei veicoli. Per abbassare le attese, esiste la modalità di “pronta consegna”, che segue delle dinamiche ben definite. Ecco quali sono.

FotoQuali sono i tempi medi di consegna delle auto nel noleggio?

Come abbiamo detto, è difficile stabilire dei tempi medi comuni per tutte le auto. In generale, l’attesa prevista può essere di 30-60 giorni dal momento dell’accettazione della richiesta di noleggio.

Ad ogni modo, per evitare sorprese, le tempistiche vengono sempre comunicate dalla società di noleggio, così che tu possa avere un’idea chiara delle attese previste per il veicolo e organizzarti di conseguenza

Che vuol dire pronta consegna?

Le auto in pronta consegna sono quelle che puoi avere con tempistiche inferiori rispetto a quelle normalmente previste. In generale, parliamo di tempistiche medie intorno ai 25-30 giorni.

Ciò è possibile grazie al concetto di stock. Con “stock” si intende l’acquisto massivo di veicoli. In questo caso, le società di noleggio acquistano un numero molto alto di auto e questo gli consente di offrire, da una parte, prezzi competitivi e, dall’altra, tempistiche di consegna inferiori a quelle standard.

Quali sono le caratteristiche della auto in stock?

Se scegli un’auto in stock, c’è un aspetto che devi considerare: l’assenza di personalizzazione. Le auto in pronta consegna, infatti, non prevedono la possibilità di definire il colore della carrozzeria o gli optional. Questo “compromesso” ti consente comunque di avere un veicolo nuovo, ad un prezzo più basso e con consegna più rapida.

Le auto in noleggio a lungo termine che vengono consegnate con tempistiche “normali” consentono la personalizzazione, ma con un canone tipicamente più elevato e con attese più lunghe.

Scegli la tua auto a noleggio

City Rent vanta un ampio catalogo di veicoli in pronta consegna e con canoni competitivi. Se vuoi dare un’occhiata alle migliori offerte in corso, visita il nostro sito web e scegli la soluzione di mobilità adatta alle tue esigenze.

Per un preventivo personalizzato e un consulto senza impegno, contattaci ora.

City Rent
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)