ECONOMIA e FINANZA

Noleggio a lungo termine usato con km illimitati: ecco come funziona [DETTAGLI E ESEMPI]

September 23 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il noleggio auto ha conosciuto, in tempi relativamente recenti, una nuova frontiera: quella dell’usato. Anche nel mondo del noleggio a lungo termine, dunque, sono arrivati i veicoli usati, unendo i vantaggi del noleggio al risparmio economico delle auto second hand. Una particolare formula di affitto veicoli è il noleggio a lungo termine usato con km illimitati, il cosiddetto LONG RUN. Questa formula si è affacciata da poco sul mercato, ma è già una delle più scelte in assoluto per la sua convenienza economica e per la possibilità di “abolire” il chilometraggio anche sul noleggio. Ci sono alcune cose che dovresti assolutamente conoscere su questo sistema: continua a leggere questa guida per saperne di più.

Guida al noleggio auto usate a lungo termine e chilometraggio illimitato

Una delle domande più comuni quando si parla di noleggio riguarda proprio il chilometraggio. “Esiste una formula di noleggio senza limiti dal punto di vista chilometrico?” La risposta è si e arriva proprio dal mondo dell’usato: il long run.

Ecco tutte le caratteristiche.

Come funziona il noleggio a lungo termine dell’usato?

Il noleggio a lungo termine usato funziona con gli stessi principi del nuovo: si sceglie un veicolo da prendere in noleggio per un periodo di tempo definito e ogni mese si versa un canone mensile fisso e preconcordato, che include una serie di servizi.

Questi servizi sono:

Utilizzo del veicolo
Tasse
Assicurazione
Soccorso stradale H24 e assistenza
Manutenzione ordinaria
Manutenzione straordinaria
Le principali differenze con il nuovo sono due:

I veicoli in noleggio sono USATI. L’usato che viene offerto è di primissima qualità: prima di essere consegnato viene sottoposto a rigido controllo da parte degli specialisti meccanici. Tutti i veicoli sono 100% sicuri e garantiti
Esistono tre diverse formule, ognuna con le sue caratteristiche. Tra queste figura proprio il long run, ossia il noleggio a lungo termine con km illimitati
Le formule di noleggio

Come dicevamo, esistono tre formule di noleggio usato a lungo termine. Anche se in questa guida ci concentreremo sul long run, accenniamo qualcosa anche sulle altre due formule, per farti comprendere meglio la differenza:

Noleggio usato Formula Base: la formula base è economica, ma prevede alcuni parametri da rispettare. Il veicolo che riceverai non avrà ripristino di carrozzeria, la polizza Kasko è esclusa e le auto vengono consegnate con il treno di gomme di primo equipaggiamento, nel rispetto delle norme di legge (es. battistrada non inferiore a 3mm) ;
Noleggio usato Formula Top: si tratta della formula “classica” del noleggio a lungo termine, solamente che utilizza un veicolo usato;
Noleggio usato con chilometraggio illimitato: questa formula è quella che riguarda di più questa guida. Il principio è simile alla precedente formula, ma con l’importante differenza che riguarda il contratto di noleggio con durata inderogabile a 48 mesi e con chilometraggio illimitato.
Il long run: tutte le caratteristiche

Il noleggio dell’usato con chilometraggio illimitato, noto anche come long run, è l’offerta più flessibile in assoluto dal punto di vista del chilometraggio. L’offerta prevede, nello specifico, alcuni aspetti:

Tutti i servizi del noleggio a lungo termine Formula Top (servizi del noleggio, polizza kasko, ripristino di carrozzeria, 2 treni di gomme in aggiunta a quelle in dotazione)
Chilometraggio senza limiti
Durata massima inderogabile del contratto di 48 mesi
In altre parole, avrai tutti i benefici del noleggio a lungo termine “tradizionale”, ma con un veicolo usato (100% sicuro e garantito) e senza vincoli di chilometraggio. L’unico vincolo è la durata massima di 48 mesi.

Perché scegliere il long run

Ci sono diversi motivi per scegliere l’offerta long run. Questa formula è sicuramente la più adatta a te se:

Vuoi dimenticarti ogni parametro chilometrico e goderti il tuo veicolo senza limiti
Sai già che, per esigenze di piacere o professionali, hai bisogno di molta flessibilità dal punto di vista del chilometraggio a disposizione
Ti interessa un veicolo anche per un periodo di tempo non troppo lungo, ma che sia affidabile e ti consenta di risparmiare sul canone, pur godendo dei benefici del noleggio a lungo termine
Come scegliere l’auto a noleggio giusta per te

Se vuoi scegliere l’offerta long run, il primo passo da fare è contattare i nostri consulenti. Nella pagina City Rent dedicata al noleggio usato puoi vedere nello specifico come funziona l’offerta e farti un’idea di quale veicolo sia il migliore per te.

I nostri consulenti potranno poi preparare un’offerta su misura per te, considerando le tue esigenze. Contattaci ora senza impegno.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Manolo Quaglia
Markerting & Sales Director - City Rent
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere