Noleggio auto mensile? Ecco come funziona, quando ti serve e quanto costa

Quando si parla di mobilità, le esigenze possono essere davvero molto diverse. Potresti aver bisogno di un veicolo per un periodo di tempo lungo, di un’auto per andare a lavoro o permettere ai tuoi dipendenti di lavorare, di una macchina per trascorrere il tuo tempo libero in famiglia. Uno dei fattori più importanti quando si parla di auto è la DURATA. Ad esempio, se hai bisogno di un’auto per un periodo di tempo breve, una delle soluzioni più ricercate è quella del noleggio auto mensile. In generale, si tratta di una forma di accordo che si rinnova mese per mese, per un periodo di tempo ristretto (nell’ordine di qualche mese) e che offre molte libertà a chi ne usufruisce. Se stai cercando un noleggio auto per sei mesi o per un periodo di tempo superiore alle 4 settimane, in questa guida ti spiegheremo: Come valutare le tue esigenze di mobilità scegliendo il noleggio giusto per te Come accedere ad un noleggio con pagamento mensile e facilmente rinnovabile Come gestire pagamenti, chilometraggi e franchigie di questa tipologia di noleggio abbattendo i costi Iniziamo subito.
del 31/08/20 -

Noleggio auto per un mese: la guida completa

Hai bisogno di un’auto solamente per poche settimane o, semplicemente, cerchi una soluzione flessibile? Ecco TUTTO quello che devi sapere prima di prendere una macchina a noleggio mese per mese.

Noleggio a breve, medio e lungo termine: le differenze

Prima di iniziare, una premessa importante: i noleggi auto non sono tutti uguali. Ne esistono di diverse tipologie e tutti condividono alcuni elementi, come ad esempio il versamento di una quota fissa all inclusive per accedere al veicolo e a tutti i servizi ad esso collegati.

Il noleggio mensile e, in generale, il noleggio che dura per qualche mese (3 mesi, 6 mesi, 9 mesi…) rientra nella categoria NOLEGGIO A MEDIO TERMINE. A differenza del noleggio a breve termine, che tipicamente ragiona in termini di GIORNI (un giorno, tre giorni, una settimana…) il noleggio a medio termine ragiona in termini di mesi. Se quindi hai bisogno di un veicolo per un mese e più con possibilità di rinnovo di mese in mese, questa forma di noleggio è quella migliore per le tue esigenze.

Autonoleggio mensile: quando e perché sceglierlo

Ci sono diverse ragioni per scegliere un noleggio auto per un mese o poco più. Generalmente, questo tipo di noleggio a breve-medio termine viene scelto quando:

Ti trovi in una città diversa dalla tua per un periodo di tempo abbastanza lungo e hai bisogno di spostamenti. Può accadere, per esempio, per ragioni di lavoro
Sei in attesa di un’auto che hai già ordinato e hai bisogno di una macchina per gli spostamenti, finché non arriverà il veicolo nuovo
Hai un’azienda e cerchi una soluzione flessibile per costruirti una flotta, senza immobilizzare grandi capitali
La tua auto sta subendo una riparazione importante e hai bisogno di un veicolo di “transizione”
Stai pensando al noleggio a lungo termine, ma vuoi prima sperimentare il noleggio con una soluzione meno “vincolante” in termini temporali.

Come funziona il noleggio auto 30 giorni

La caratteristica del noleggio a medio termine è quello di usufruire di un veicolo per un periodo di tempo di un mese e più, SENZA PENALI per la riconsegna anticipata.

Il meccanismo è molto semplice: si sottoscrive un accordo mensile per il noleggio del veicolo, coerente con le tue necessità specifiche e, sulla base di questo, potrai accedere ad una serie di servizi. Infatti, con il noleggio mensile, oltre all’affitto dell’auto puoi accedere ad una gamma di servizi collegati al suo utilizzo:

Chilometraggio senza limiti
Nessuna franchigia
Assicurazione e coperture incluse
I vantaggi del noleggio mensile dell’auto

Optare per questa forma di noleggio ha benefici molto interessanti. Che tu voglia solo un veicolo di “transizione” o un auto da impiegare per lavoro, i vantaggi di questo sistema possono farti ammortizzare le spese e abbassare drasticamente le preoccupazioni. Ecco perché il noleggio mese per mese conviene:

Puoi scegliere l’auto che vuoi. I veicoli disponibili sono adatti ad ogni necessità, provengono da flotte di alta qualità e subiscono controlli minuziosi prima di essere dati in affitto
Nessun limite al chilometraggio. A differenza del noleggio a lungo termine, dove il fattore chilometraggio è centrale, nel medio termine non vi sono limiti di chilometraggio
Azzeramento delle franchigie
Opzioni di pagamento flessibili. A seconda delle tue necessità, puoi saldare SENZA rischi di valore residuo né esborsi di capitali
Pagamento mensile in un’unica soluzione per coprire tutte le spese
Nessun costo inaspettato: il canone del mese è fisso e preconcordato e comprende tutto ciò che ti serve per guidare.

Quanto costa il noleggio mensile di un’auto

Il prezzo per l’affitto di un veicolo su base mensile possono essere variabili in base ad alcuni fattori, come ad esempio il veicolo scelto. I costi sono più bassi per le utilitarie, fino a salire un po’ di più per auto come i SUV.

Parlando di offerte per il noleggio auto mensile, nella sezione City Rent dedicata al noleggio medio termine puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per richiedere e valutare il tuo preventivo.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno, contattaci ora.

City Rent
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)
Stampa ID: 329561