SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Non effettuare un test rapido del coronavirus fuori durante l'inverno

22/01/21

Il freddo può influenzare i risultati di un test dell'antigene COVID-19. Per questo motivo, la ditta di tecnologia medica nal von minden di Moers, Germania, sottolinea che i test rapidi non dovrebbero essere utilizzati all'esterno in inverno con temperature inferiori ai 15 gradi centigradi. L'uso corretto del test dell'antigene NADAL® COVID-19 è estremamente importante per ottenere un risultato affidabile. Gli utenti dovrebbero quindi prendersi il tempo necessario per leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare le linee guida.

FotoSiccome le probabilità di essere infettati all'aperto sono inferiori rispetto a quelle di essere infettati in uno spazio chiuso, secondo nal von minden GmbH, con sede a Moers, in Germania, i test rapidi del coronavirus vengono sempre più spesso effettuati all'esterno. "L'idea di effettuare il test rapido all'esterno non è certo una cattiva idea, ma lo sconsigliamo vivamente nelle rigide temperature invernali, in quanto ciò può portare a risultati falsi. Tutti i componenti del test, compresa la cassetta di prova, il campione e il tampone devono essere utilizzati ad una temperatura compresa tra i 15 e i 30 gradi centigradi", afferma Roland Meißner, CEO di nal von minden GmbH.

Quando fa freddo, tutti i processi richiedono più tempo, dice Meißner. "La velocità del flusso è più lenta. Pertanto ci vuole più tempo da quando il campione viene prelevato dal naso o dalla gola fino a quando reagisce con gli anticorpi nel test rapido, il che può portare a risultati falsi".

Il test dell'antigene NADAL® COVID-19 dovrebbe quindi per il momento essere eseguito solo all'interno o a temperature tra i 15 e i 30 gradi centigradi, sottolinea Meißner. Questo è anche indicato nelle istruzioni per l'uso fornite con ogni kit.

Se usato correttamente, il test antigenico NADAL® COVID-19 offre la massima qualità, cosa che è stata recentemente confermata in uno studio del noto ospedale universitario Charité di Berlino. Anche il Ministero Federale Tedesco della Salute ha raccomandato il test rapido nal von minden GmbH e ne ha addirittura integrato l'uso nella sua strategia di test nazionale.

Con il test dell'antigene NADAL® COVID-19 i risultati sono disponibili dopo 15 minuti. I risultati devono essere letti dopo 15 minuti esatti, poiché questo è esattamente il momento in cui si verificano le reazioni immunologiche desiderate.

Per eseguire il test, il personale medico deve prelevare un tampone dalla bocca o dal rinofaringe. "Se si preleva un tampone dalla bocca, bisogna fare attenzione che il tampone non tocchi la lingua o i denti, altrimenti il materiale campione può rimanere attaccato lì", dice Meißner. "Di solito è quindi più sicuro prelevare un campione dal rinofaringe".

Come effettuare un test

Importante: si prega di garantire una temperatura ambiente di almeno 15 gradi centigradi (max. 30 gradi)!

2. Tenere il flacone in posizione verticale ed erogare 10 gocce nella provetta.
3. Posizionare quindi il tampone contenente il campione estratto nella provetta. Ruotare il tampone. Per estrarre gli antigeni, premere la provetta e il tampone insieme 10-15 volte.
4. Lasciare il tampone nella soluzione e farlo riposare per circa 2 minuti.
5. Quando si rimuove il tampone, spremere il più possibile il liquido.
6. Mettere il tappo contagocce sulla provetta.
7. Tenere la provetta in verticale e versare 2 gocce del campione nel pozzetto del campione della cassetta del test.
8. Interpretare i risultati del test dopo 15 minuti esatti.

contatto stampa: Hellwig PR, Gabriele Hellwig, Garstedter Weg 268, D- 22455 Hamburg, Tel.: +49 40 38 66 24 80, E-Mail: info@hellwig-pr.de, www.hellwig-pr.de




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hellwig PR
Responsabile account:
Gabriele Hellwig M.A. (Hellwig PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere