PRODOTTI

Non solo Zeolite Cubana

09/07/20

Bioagrotech srl lancia sul mercato Z1 BIO, formulato completamente naturale che, per la prima volta, coniuga le capacità corroboranti della Zeolite Cubana Bioagrotech con le proprietà fitoiatriche dello Zolfo

Le capacità corroboranti della Zeolite Cubana unite alle proprietà fitoiatriche dello Zolfo. È questa l'essenza di Z1 BIO, nuovo prodotto della linea “Zeoliti Difesa” di Bioagrotech srl, azienda della Repubblica di San Marino specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici per l’agricoltura biologica. La formulazione, studiata per aumentare la fertilità e potenziare le difese di tutte le culture con particolare predilezione per l'uva da vino e da tavola, segna un'evoluzione nell'attività di ricerca e sperimentazione dell'azienda. Per la prima volta, infatti, le peculiari caratteristiche della Zeolite Cubana Bioagrotech, prodotto sui cui la realtà sanmarinese ha sempre investito, vengono valorizzate e sfruttate in sinergia con un nuovo elemento: lo Zolfo.

Oltre a costituire un elemento di difensa indispensabile per tutte le colture, lo Zolfo contribuisce a correggere il PH dei suoli alcalini, partecipa alla costituzione di aminoacidi, alla sintesi di proteine e vitamine, favorisce la solubilizzazione di fosforo e della maggior parte dei microelementi e, infine, migliora l’efficacia dei concimi potassici e azotati. Una serie di proprietà che, unite alle capacità corroboranti della Zeolite Cubana, fanno di Z1 BIO un prodotto completo e di qualità, in grado di accrescere ulteriormente il valore della linea Zeoliti di Bioagrotech srl.

Per la sua particolare formulazione assicura una ottima bagnabilità, un'elevata adesività e un'eccezionale resistenza all’azione dilavante delle piogge, nonché una facile miscibilità con altri prodotti, anche con ridotti volumi d’acqua.

Con questa formula completamente naturale, dunque, Bioagrotech conferma e rinnova il proprio sostegno al comparto biologico, consapevole della necessità di continuare a studiare, sperimentare e diffondere soluzioni virtuose per tutta la filiera con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale e migliorare i valori di salubrità e produttività dei terreni e delle piante all'insegna della biodiversità.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)