Home news Hi-tech Comunicato

Normativa Droni - Ripartire in sicurezza

Nuovo regolamento per il pilotaggio dei droni
del 02/03/21 -

Finalmente, dopo un lungo periodo di tempo durante il quale la normativa era, per utilizzare un eufemismo, poco chiara, è possibile mettersi in regola per quanto riguarda il pilotaggio dei droni.
La normativa vigente dovrebbe essere infatti abbastanza definitiva ed unica per tutti gli stati membri dell’unione Europea.
Sul sito dell’Enac è possibile infatti nuovamente conseguire l’attestato di pilota di drone per le categorie A1 ed A3, ed a breve, sarà possibile conseguire l’esame anche per quanto riguarda la categoria A2.

Un bel passo in avanti per tutti gli appassionati ed i videomaker che vogliono poter pilotare il proprio drone in sicurezza e nel rispetto delle norme, senza la paura di incorrere in sanzioni.

Fino a questo momento infatti il regolamento per il pilotaggio degli aeromobili ha subito continue modifiche, che hanno creato molta confusione tra gli addetti ai lavori.
Ora, con l’unificazione a livello europeo di un unico regolamento, la questione risulta essere molto più chiara, trasparente e ci si augura definitiva.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mirko Fiorelli
Responsabile account:
Mirko Fiorelli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338271