MUSICA

Novara Gospel Festival 2017: tredicesima edizione

August 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il grande Gospel internazionale torna a Novara con due imperdibili serate il 6 e 7 Ottobre al Teatro Faraggiana.

La tredicesima edizione, supportata da Fondazione CRT, Regione Piemonte, Comune di Novara e Comune di Cerano, conferma la caratura internazionale del Novara Gospel Festival che negli anni è diventato l’appuntamento più atteso di questo genere musicale, vincendo i Gospel Music Awards come miglior evento Gospel in Italia.
Un importante riconoscimento ed una conferma sulla validità delle scelte artistiche operate nelle precedenti edizioni, durante le quali si sono alternati sul palco i più grandi artisti al mondo del Gospel Contemporaneo come Kirk Franklin, Richard Smallwood, Donnie McClurkin, Kurt Carr, Israel Houghton e molti altri.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione no profit Brotherhood Gospel Choir sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato è iniziata ufficialmente la scorsa primavera a Cerano presso l’Auditorium Sala Crespi, dove si tengono i primi 4 incontri del Workshop, condotto dallo straordinario cantante e vocal coach britannico Wayne Ellington. Suddiviso in 5 incontri, il laboratorio musicale ha riscosso anche quest’anno un grande successo. Lo testimoniano gli oltre 100 iscritti provenienti da numerose città del Nord Italia (con presenze anche dalla Svizzera e dalla Sicilia), che avranno l'opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso, esibendosi in apertura della seconda serata del festival.

Il programma dei CONCERTI del 6 e 7 Ottobre al “Teatro Faraggiana” di Novara sarà il seguente:
Venerdì 6 alle ore 21.00, come da tradizione, apriranno la serata i padroni di casa Brotherhood, vincitori dei Gospel Music Awards 2016 come Miglior coro Gospel Italiano. Il gruppo novarese, diretto da Paolo Viana, festeggerà quest’anno i 20 anni di attività, proponendo brani tratti in gran parte dall’ultimo cd live “Following Your Steps”.
Seguiranno i Manchester Inspirational Voices, il coro inglese di 60 elementi vincitore del prestigioso premio Songs of Praise della BBC come Best Gospel Choir of the Year 2016. Fondato e diretto da Wayne Ellington il MIV vanta un repertorio di brani, molti dei quali proposti con arrangiamenti originali, che spazia dal contemporary al traditional.
Sabato 7 alle ore 21.00, aprirà il concerto l’NGF Workshop Choir, il coro del Workshop capitanato da Ellington ed a seguire il cantante e compositore statunitense Michael Stuckey, Main Event della tredicesima edizione. Tra i più interessanti nuovi artisti del Gospel Contemporaneo, presenterà per l'occasione, in esclusiva per l’Italia, il suo nuovo album Good Times con il quale è entrato in breve tempo nella Top Ten delle classifiche americane. Prima di dedicarsi al suo progetto di cantante solista, Stuckey ha lavorato per diversi anni in qualità di corista e lead vocalist, con alcuni dei più grandi nomi del Gospel, come Ricky Dillard, Karen Clark-Sheard e Isaac Simpson.
La sua è una voce calda e potente, con un’ampia estensione vocale ed eccellenti capacità virtuosistiche, che la rendono unica ed inconfondibile.
I biglietti per i concerti di Venerdì 6 e Sabato 7 Ottobre possono essere acquistati online su www.novaragospel.it oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Faraggiana di Novara, Via dei Caccia, 1/F - Tel. 0321 1581721.

Costo biglietti per serata:
Intero: Euro 20,00 + prevendita
Ridotto: Euro 16,00 + prevendita

Abbonamento 2 serate (acquistabile solo presso la biglietteria del teatro):
Intero: Euro 35,00 + prevendita
Ridotto: Euro 28,00 + prevendita

RIDOTTI:
Under 14 / Over 65
Gruppi Minimo 10 Persone
Disabili e Accompagnatore

Per maggiori informazioni: www.novaragospel.it

Ufficio Stampa:
www.novaragospel.it
press@novaragospel.it



Licenza di distribuzione:
Paolo Viana
Presidente - Associazione Brotherhood Gospel Choir
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere