EDITORIA

Novità Editoriale della Kimerik: Brrr…exit! Una storia italiana a Londra, di Percoco Giuseppe (edizioni Kimerik)

30/08/16

Pubblicato il libro "Brrr… exit! Una storia italiana a Londra", di Giuseppe Percoco (Edizioni Kimerik).

La fine dell'università e il panico: il dover trovare un proprio ruolo all'interno di una società che già ha deciso di utilizzare qualsiasi pedina a propria convenienza, un destino che sembra segnato, e invece, un ragazzo come tanti, appena laureato decide di prendere in mano la propria vita, e andarsene. Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso: difficoltà, peripezie, episodi anche divertenti permetteranno a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato, di agire come non aveva mai creduto… poi il ritorno, e l'inizio di una vita, una vita non omologata.
Una laurea in Architettura, sei anni all'estero, una parte della famiglia materna in Argentina, Giuseppe Percoco torna in Italia con due libri, il primo – questo – Brrr...exit! - Una storia italiana a Londra, il secondo L’importanza del Volersi Bene. Entrambi consigliati all'interno delle scuole, il primo come narrativa, testimonianza della possibile scelta di identità all'interno di una società sempre più omologata, e il secondo, come un diario composto da una pagina narrata e una volutamente bianca, di confronto e di interazione con lo studente, con il lettore. L’Autore è ideatore di programmi pedagogici nelle scuole e nelle carceri, motivatore sociale, attivo politicamente e impegnato in progetti di sviluppo culturale e di Pace.

Kimerik Edizioni
Stefania Corda (Ufficio Stampa)