EDITORIA

Novità in libreria per novembre: quattro titoli di Parallelo45 Edizioni

November 7 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Parallelo45 Edizioni propone a novembre quattro nuovi libri per prepararsi alla grande corsa di Natale: dall' “on-the-road”, all' “amarcord”, passando per esperienze di vita e di rinascita... sia reale che fantastica. Quattro scenari totalmente differenti per soddisfare ogni palato dei lettori di romanzi.

Parallelo45 Edizioni propone a novembre quattro nuovi libri per prepararsi alla grande corsa di Natale: dall' “on-the-road”, all' “amarcord”, passando per esperienze di vita e di rinascita... sia reale che fantastica. Quattro scenari totalmente differenti per soddisfare ogni palato dei lettori di romanzi.


“Il sogno nudo – la storia mancante”, di Samuel A. Cohen
L’essenza dell’on the road di Kerouac rivive in questa storia di estasi e dissipazione, una traversata di continenti e generazioni, fra hippie e freak, sesso sfrenato e droghe, incontri straordinari e scontri violenti, in una strenua ricerca dell’assoluto, un assoluto frammentato in istanti indimenticabili. Dalla Cecoslovacchia invasa dai sovietici, il protagonista arriva fino, al suo terzo viaggio, a Pune, nell’ashram di Osho, passando per il Passo Khyber, la No Man’s Land fra Afghanistan e Pakistan, il Tibet, l’Alaska, Ceylon, gli abissi della tossicodipendenza e della violenza ad Amsterdam, e la vita da yuppie a Milano. Fino alla scoperta della sieropositività… e ad una guarigione inattesa.

“Il messaggero”, di Francesco Carraro
Nella vita di Stella, una ragazza in carriera e prossima alle nozze, compare all’improvviso un personaggio provocante e misterioso che dice di chiamarsi Michel Altro. Chi è? Da dove viene? Cosa vuole? Michel sconvolge l’esistenza della protagonista capovolgendone credenze, valori e priorità e mettendola di fronte al bivio di scelte impensabili.

“Solo parti di cielo”, di Laura Marchi
Questo racconto lungo nasce per denunciare un fatto realmente accaduto, ispirandosi ad esso. Racconta la malattia mentale e la vita all’interno di una casa famiglia, descrive come si vive, ciò che si perde e ciò che si conquista, semmai c’è qualcosa da conquistare.
Un incidente stradale in cui uccide una persona, trasforma in modo irreparabile la vita di Rachele: subentrano sensi di colpa e sopravviene una depressione cronica e la sindrome bipolare, che prende il sopravvento è come una bomba.

“Via Emilia 33 - un'isola in mezzo al cielo”, di Ferruccio Covini
Un romanzo che dipinge la vita di paese e la situazione sociale, culturale, e “motoristica” degli anni ’50 e primi ’60, vista attraverso la storia di una compagnia di ragazzi.
Gli anni passano, i motori cambiano, come il lento incedere del tempo che trasforma tutte le cose. Anche i ragazzi cambiano, crescono, maturano. Ma la loro compagnia sarà messa a dura prova da una serie incredibile di avvenimenti tragici.


Approfondimenti sui libri e copertina alle schede sul sito dell'editore:

http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/sogno-nudo/
http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/messaggero/
http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/parti-cielo/
http://www.parallelo45edizioni.it/prodotto/via-emilia-33-unisola-in-mezzo-cielo/




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere