EDITORIA
Comunicato Stampa

Novità libri Louise Hay: Puoi Guarire il tuo Cuore

10/10/14

Il libro di Louise Hay per superare i momenti difficili

Finalmente disponibile in libreria questo nuovo lavoro di Louise Hay, formatrice di fama internazionale con milioni di copie vendute in tutto il mondo, in collaborazione con David Kessler.

Ecco come gli autori introducono il libro.

"Abbiamo scritto questo libro con l’intento di esplorare il modo in cui viviamo il lutto e riusciamo a riprenderci dopo qualsiasi tipo di perdita, come la fine di una relazione, il divorzio o la morte. Il dolore è difficile da affrontare, ma spesso sono i nostri stessi pensieri ad aggravarlo ulteriormente. Con questo libro, speriamo che tu possa espandere la tua consapevolezza e il tuo modo di pensare alla perdita riuscendo a farlo con amore e comprensione. Il nostro obiettivo è di farti vivere il lutto senza restare bloccato nel dolore e nella sofferenza.

***
Un cuore spezzato è anche un cuore aperto. A prescindere dalle circostanze, quando ami qualcuno e il tempo insieme finisce, è naturale soffrire. Il dolore per la perdita di una persona che ami fa parte della vita e del viaggio che essa rappresenta, ma non vale necessariamente lo stesso per la sofferenza. Quando si perde una persona cara, è naturale avere l’impressione di non avere più energie, ma la verità è che dopo la fine di una relazione, un divorzio o una morte, dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà.

Parliamoci chiaro. Quello che ti stiamo chiedendo è di modificare il tuo modo di pensare dopo una perdita: non ti stiamo chiedendo di evitare il dolore del lutto, ma di affrontarlo. Vogliamo che i tuoi pensieri ti portino in un luogo in cui tu possa ricordare la persona cara con amore, senza tristezza o rimpianti. Anche dopo la peggior rottura, il divorzio più difficile e la morte più tragica è possibile farlo. Ciò non significa che dovrai negare o evitare il dolore. Al contrario, dovrai viverlo e poi permettere a una nuova vita di dispiegarsi davanti a te, una vita in cui ti concentrerai sull’amore e non sulla sofferenza.

Ecco in cosa consiste il nostro lavoro. In questo libro ci focalizzeremo in particolare su tre aree.

1. Aiutarti a vivere i tuoi sentimenti
2. Permettere alle vecchie ferite di venire a galla per rimarginarsi
3. Modificare i processi di pensiero distorti riguardo alle relazioni, all’amore e alla vita

“In questo libro, parleremo di intenzioni. Dovremo lavorare sulle affermazioni applicate al dolore e alla perdita per portare speranza nella sofferenza. Insegneremo che passare dal lutto alla pace è possibile e mostreremo come fare. Le persone potranno guarire le proprie perdite e il proprio cuore. Non dovranno per forza soffrire per il resto della vita, ma il processo richiedere più di un giorno per essere completato.”
Per poter guarire completamente il tuo cuore, devi riconoscere la perdita e vivere il lutto.

L’unica persona su cui tutti noi dobbiamo concentrarci, l’unica su cui possiamo davvero lavorare, è quella che vediamo allo specchio. Si tratta sempre di un lavoro interiore.

Il lutto ti permette di accedere a una visione più chiara della tua autostima. Il tuo dialogo interiore si fa più evidente e ti indica le aree che richiedono attenzione. Può rivelarsi dunque un periodo di grande energia per guarire dai vecchi schemi.

Una delle lezioni più importanti in una storia è che non puoi dare ciò che non hai. Non puoi ricevere amore se credi che nessuno possa amarti. Ecco perché la crescita è un lavoro interiore. Nella tua vita potrebbe anche arrivare l’amore più bello, ma se pensi di non esserne degno, non sarai in grado di accettarlo. Potresti pensare che dipende tutto dall’altra persona, invece la capacità di dare e ricevere amore si trova unicamente dentro di te.

Quando si vive un divorzio di solito si cercano le cause che l’hanno determinato. Chi ha fatto cosa a chi? Ma ricorda che questi motivi fanno parte della storia minore. Ne esiste una molto più grande che riguarda il tuo amore, la tua vita e il viaggio della tua anima. Il tuo obiettivo non è sbarazzarti del lutto, bensì scorgere la felicità nel futuro che ti attende e rimuovere tutti gli ostacoli (le cose che non ti servono) tra te e quella felicità.
Il divorzio è una fine, ma può anche essere l’inizio di qualcosa di nuovo. Non dimenticare: sono gli aspetti a cui presti attenzione a crescere. Vuoi vivere nel passato, oppure vuoi concentrarti sul presente e sul tuo potenziale illimitato di amore e felicità?

Una volta capito che non siamo responsabili della morte di una persona cara, ci rimane una domanda: “Di cosa siamo responsabili?”. Com’è ovvio, la risposta è “della nostra vita”, il che significa che siamo responsabili anche del nostro dolore. Ma come facciamo ad assumerci questa responsabilità? Rispettandolo.
Quando un legame finisce e ti ritrovi a crogiolarti nel lutto, puoi scegliere se accettare la guarigione e crescere oppure restare bloccato. La storia è finita, quindi è ovvio che tu soffra, ma prenditi un momento e rifletti sulle cose che hai imparato, così da poter ricevere i doni che ti spettano, altrimenti ripeterai lo stesso errore con un’altra persona.

La vita ha un significato suo proprio. Spesso non è come te l’aspettavi, ma segue un suo ritmo, pieno di svolte e ribaltamenti che sconvolgono la tua pace mentale. La vita comporta cambiamenti e sfide che speravi di non dover mai affrontare, ma quando ti sarai concesso di vivere il dolore legato alle novità, di accettare la perdita e di affrontare il lutto, scoprirai la verità sulla vita: A prescindere da quello che ti accade, puoi guarire il tuo cuore.

Quando si pensa alla perdita, l’idea di trarne un senso o qualche sorta di beneficio sembra una contraddizione. Ma che si tratti della fine di una relazione, di un divorzio o persino di una morte, c’è sempre qualcosa in più da scoprire, a seconda dei pensieri che concepisci al riguardo. Ciò non significa che puoi evitare che la perdita si verifichi, bensì che i tuoi pensieri trasformino ciò che accadrà in seguito.

Il lutto è una questione di cuore e anima. Piangi la tua perdita, vivila e concediti del tempo per affrontarla.

Ma l’amore non muore mai e l’anima non conosce perdite.

Se sei in lutto per la morte di una persona cara, ricorda quanto l’hai amata quando era al tuo fianco e sappi che puoi continuare ad amarla anche adesso che non c’è più. Passare dal lutto alla pace è possibile. E il libro ti spiega come fare.

Ogni fine è anche un inizio. Ti incoraggiamo a sfruttare le affermazioni e gli insegnamenti disseminati in questo libro non solo per lavorare su una perdita, ma anche in ogni aspetto della tua vita. Fai attenzione ai tuoi pensieri e modificali in quelle aree in cui non riesci a trovare pace. In questo modo, porterai più felicità nella tua vita e in quella di chi ti circonda."

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Life srl
Responsabile account:
Adriana Di Pietro (Responsabile WEB)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere