EDITORIA
Comunicato Stampa

Novità libri: Sblocca il tuo inglese

13/10/14

Un libro per superare i blocchi emotivi dell’apprendimento

Ti sei mai chiesto come mai è così difficile esprimersi in un’altra lingua, e nella fattispecie in inglese?
Ciò che ci blocca nell'apprendimento delle lingue è molto soggettivo e ha natura generalmente psicologica.

Con l'aiuto di tecniche di PNL proposte da Nicoletta Todesco
e di EFT con Andrea Fredi troverai nelle pagine di “Sblocca il tuo inglese”
validi strumenti per sbloccare il tuo inglese.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dedicato dove trovi pillole video di approfondimento.

Dopo tanti libri su grammatica e vocaboli, finalmente un libro che aiuta a superare le difficoltà soggettive dell’apprendimento delle lingue, in particolare dell’inglese.

Ecco le pagine di presentazione scritte dagli autori.

"Ciao, siamo Andrea e Nicoletta.
Siamo due formatori e ci appassiona andare oltre i limiti: da qui la decisione di dedicare la nostra specialità a un tema sempre più importante, l’apprendimento dell’inglese e delle lingue in generale.

Ti sarai quasi sicuramente trovato ad acquistare un corso di lingua, multimediale o in una scuola, con la speranza di svegliarti un mattino con l’accento “oxfordiano”, e di capire ogni singola parola delle canzoni trasmesse alla radio. Se ci stai leggendo, significa che qualcosa è andato storto. Proprio per questo ti proponiamo un nuovo approccio all’apprendimento della lingua: d’altronde l’unica via per ottenere un risultato diverso, è agire in modo differente. In questo libro non troverai la grammatica, la sintassi e nemmeno i “phrasal verbs”! Qui hai a disposizione un insieme di chiavi per aprire le serrature della mente, favorendo l’apprendimento e la conversazione in lingua. Solo a quel punto le varie tipologie di corsi ti potranno davvero essere utili.

Le strategie che ti proponiamo rappresentano una sorta di preparazione.
Se fossi un contadino, semineresti in un terreno non arato e non concimato?
Che raccolto potresti ottenere in queste condizioni?
Immagina invece di seminare in un terreno adeguatamente preparato: le messi sarebbero abbondanti. Frequentare un corso o studiare una lingua senza avere le giuste strategie per sbloccare la mente e dissolvere la paura dell’esporsi è un po’ come seminare in un terreno non dissodato. Esistono blocchi mentali ed emotivi che limitano fortemente l’apprendimento. Qui ti proponiamo una serie di strategie e di esercizi pratici che ti porteranno a superare questi blocchi. Le tecniche proposte sono per certi versi inconsuete e innovative. Ti chiediamo di sperimentarle con la curiosità tipica del bambino o dello scienziato. Tra l’altro, i benefici di questi approcci vanno oltre il mero apprendimento di una lingua: li potrai applicare in tutti i campi della vita, arrivando a ottenere risultati che nemmeno osavi sognare. Scegliendo di leggere questo libro ti sei garantito l’accesso a idee e metodi che ti aiuteranno nel tuo percorso di evoluzione personale, quindi congratulazioni! Ecco quando si dice che “la fortuna aiuta gli audaci”!

Abbiamo scelto di esprimerci alla seconda persona singolare maschile per evitare di proporre ogni volta la fastidiosa variante “o/a”. Siamo certi che questo non sarà un freno per le nostre lettrici, anzi è notorio che il cervello femminile è più plastico e presenta maggiori capacità di adattamento rispetto a quello dei “colleghi” maschi.

Nel libro si alternano parti teoriche a esercizi pratici, perché siamo convinti che una mente stimolata da idee sia in grado di applicarle rapidamente. Per questo motivo il libro è un vero e proprio manuale, una sorta di diario di bordo che ti accompagnerà nel tuo viaggio tra le acque d’Albione, fino a vedere le bianche scogliere di Dover.
Procurati una penna e sii pronto a metterti in gioco.

Un’ultima precisazione. Le parti dedicate alla PNL sono a cura di Nicoletta Todesco mentre quelle sulle Tecniche Energetiche sono redatte da Andrea Fredi.

Molti capitoli sono scritti a quattro mani e incarnano una delle caratteristiche chiave di questo libro: il pragmatismo. Lo stesso che chiediamo a te, così che questo manuale non diventi l’ennesimo “ci ho provato” bensì “ho fatto e ci sono riuscito”. Perché questo avvenga, l’esecuzione degli esercizi proposti è un passaggio fondamentale anche se non l’unico. Al primo posto campeggia la tua intenzione di apprendere una lingua che, per molte generazioni ancora, sarà la più usata sul Pianeta.
Sei pronto a entrare anche tu nel club?"

Ufficio Stampa My Life
ufficiostampa@mylife.it
tel 0541 341038



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Life srl
Responsabile account:
Adriana Di Pietro (Responsabile WEB)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere