MUSICA
Comunicato Stampa

Novità nel mondo della musica: il leggìo Moraldiweb diventa mobile!

04/02/16

Da oggi anche i musicisti in possesso di tablet Windows, potranno avvalersi di un'applicazione sofisticata, progettata appositamente per ricercare e sfogliare i propri spartiti durante le perfomance live: il leggìo Moraldiweb Music Manager.

FotoConseguentemente al successo riscosso dalla versione desktop del leggio musicale, la Moraldiweb ha mantenuto la promessa fatta ai propri utenti, sviluppando una versione del software dedicata ai tablet Windows.

L'annuncio della tanto attesa nascita della versione mobile di Moraldiweb Music Manager, è datato 30 gennaio 2016, mentre l'annuncio della messa in vendita sul sito ufficiale è stato pubblicato il 1 febbraio successivo.


Per chi ancora non lo conoscesse, Moraldiweb Music Manager è un leggìo che gestisce il repertorio del musicista durante le performance.
In precedenza, la versione desktop si è ritagliata il proprio spazio nel mercato dei leggii musicali, distinguendosi principalmente per due importanti qualità:


l'efficienza delle ricerche:
il programma crea istantaneamente un "libro digitale" da sfogliare, costituito esclusivamente dagli spartiti che servono, selezionandoli dal repertorio, in base alla richiesta dell'utente.

La portabilità:
Dopo aver creato il proprio archivio di spartiti in ambiente Windows, è possibile sfogliare le pagine del proprio repertorio sia su Windows che su Mac.
Inoltre si può trasferire l'intero repertorio tra i vari dispositivi, e utilizzarlo immediatamente, senza bisogno di installare nulla, semplicemente copiando e incollando, come avviene per il trasferimento di file e cartelle.


Attualmente la versione desktop è gratuita. La versione mobile può essere acquistata e scaricata dalla pagina del sito di Moraldiweb Music Manager, al prezzo di €9,90.
Il pacchetto di download contiene sia la versione tablet che l'upgrade da aggiungere alla versione desktop, per consentire eventualmente, a chi ha già il software e ha già creato il proprio archivio su computer, di estendere le proprie possibilità anche ai tablet.

Il programma non è disponibile per iPad e Android, ma indubbiamente rappresenta una interessante alternativa alle applicazioni per leggere la musica, distribuite per questi dispositivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Moraldiweb
Responsabile account:
Mattia Moraldi (Responsabile promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere