NUOVI SITI

Novità online - "Madagascar notizie - Osservatorio malgascio di Francesco Giappichini"

10/02/20

Finalmente online il portale "Madagascar notizie", dedicato alla Quarta isola al mondo.

FotoGli interessati a news sul Madagascar - sulla sua politica, l'economia, la sua società, e la cultura - hanno da oggi a disposizione un portale dedicato. Si tratta di "Madagascar notizie - Osservatorio malgascio di Francesco Giappichini". Si troveranno interviste, notizie, curiosità, immagini e approfondimenti quotidiani, sulla Quarta Isola al mondo. Che è nota non solo per la natura rigogliosa e la biodiversità, ma anche per essere un interessante e armonico crogiuolo di etnie, culture e religioni diverse. Una realtà in grande sviluppo economico, che è snodo centrale della geopolitica australe, scenario di un coraggioso esperimento politico, attrazione turistica in forte crescita, e destinazione di tanti determinati volontari e cooperanti. Tutti desiderosi di eliminare le piaghe che ancora colpiscono il Continente rosso. E' tuttavia un'Isola che - in un futuro non troppo remoto - potrebbe rappresentare anche un mercato importante, e una meta per tanti imprenditori - anche italiani - alla ricerca di nuove sfide. Si tratta di un Paese di fronte alla grande sfida della riforestazione, e della conservazione delle proprie risorse naturali, dopo gli scempi del passato. E di un popolo che non esita a far la voce grossa con la Francia per affermare le proprie rivendicazioni territoriali. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Auguriamo una buona lettura
Francesco Giappichini

Francesco Giappichini