GASTRONOMIA

Novità: Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray, un prodotto 100% sostenibile

December 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In vista della Food Ingredients Europe (FIE), Bösch Boden Spies, l’esperta in ingredienti alimentari con sede ad Amburgo, presenta un nuovo prodotto 100% sostenibile: i Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray

Bösch Boden Spies si presenterà alla Food Ingredients Europe, il punto d'incontro globale per tutte le aziende produttrici di ingredienti alimentari che si terrà dal 3 al 5 dicembre a Parigi, con un nuovo prodotto innovativo, nutriente e altamente sostenibile: i Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray.

I semi sono infatti un sottoprodotto dei mirtilli rossi e con questo nuovo prodotto Ocean Spray mira ad utilizzare completamente il frutto senza produrre scarti e sprechi. Grazie ad un processo fisico altamente innovativo, i semi vengono infatti separati dalla polpa dei mirtilli maturi e poi fatti essiccare fino al grado di umidità richiesto.

Si tratta di un prodotto capace di fornire agli alimenti nutrienti preziosi. I semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray sono infatti ricchi di fibre, acidi grassi omega 3, e proteina vegetale.
Il tipico colore rosso dei semi di mirtillo, 100% naturale, ha origine direttamente dal frutto e conferisce al prodotto una consistenza croccante e una nota di colore che rende gli alimenti molto apprezzati dal consumatore.

I Semi di Mirtillo Rosso di Ocean Spray sono declinabili in un’ampia gamma di possibili applicazioni, come, ad esempio, snack, dolci, muesli e barrette di cereali, guarnizioni per yogurt e insalate, mix di spezie, frullati e drink.

Bösch Boden Spies è un’agenzia per l’importazione e l’innovazione di ingredienti naturali a base di noci e frutta di alta qualità. L’attenzione si concentra su prodotti con straordinaria funzionalità. Bösch Boden Spies sviluppa applicazioni innovative e concetti di marketing ad essi mirati, creando in questo modo nuovi mercati per produttori e clienti dei settori del commercio e dell’industria. I produttori e i rivenditori di generi alimentari in Germania e in Europa traggono beneficio dal know-how completo degli esperti di tali ingredienti e da servi-zi su misura. Correttezza, trasparenza e partnership a lungo termine sono i principi che Bösch Boden Spies promuove attivamente.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere