SALUTE e MEDICINA

NTC e Aspen annunciano la registrazione in Sudafrica del primo collirio a dose fissa di levofloxacina e desametasone

25/11/21

NTC ha concesso ad Aspen la licenza e i diritti di commercializzazione del prodotto frutto della propria ricerca e sviluppo per il Sudafrica e altri paesi africani, fornendo anche pieno supporto tecnico e regolatorio, grazie al quale Aspen ha ottenuto l'autorizzazione della locale agenzia regolatoria.

FotoNTC Srl, azienda italiana specializzata in ricerca e sviluppo in campo farmaceutico, e Aspen Pharmacare Holdings Limited ("Aspen"), multinazionale farmaceutica con sede in Sudafrica, annunciano l’approvazione all’immissione in commercio da parte della South Africa Health Products Regulatory Authority ("SAHPRA") della prima combinazione fissa in collirio di un antibiotico chinolonico (levofloxacina) e un antinfiammatorio steroideo (desametasone), per la prevenzione e il trattamento dell'infiammazione e la prevenzione delle infezioni associate all'intervento di cataratta negli adulti.

"Siamo orgogliosi di questa partnership strategica con un'azienda leader come Aspen", ha affermato Riccardo Carbucicchio, Presidente e CEO di NTC. "L’autorizzazione alla commercializzazione in Sud Africa è stata ottenuta in tempi molto rapidi. Ci auguriamo che grazie a questo risultato molte persone, che si sottopongono alla chirurgia della cataratta possano beneficiare di questo farmaco innovativo anche in quella zona del mondo", ha aggiunto.

"Aspen è lieta di questa partnership con NTC, destinata a rafforzare la nostra missione di fornire prodotti di elevata qualità e accessibili ai pazienti. Siamo entusiasti che ci sia stata offerta l'opportunità di lanciare questo innovativo prodotto sul mercato locale dell'oftalmologia", ha commentato Richelle Crots, Aspen Pharmacare Regional CEO, SA Commercial.

La combinazione fissa in collirio di levofloxacina e desametasone di NTC è oggi concessa in licenza in circa 80 Paesi nel mondo.

NTC Srl
NTC è una società farmaceutica con sede a Milano e attività commerciali tramite partners in oltre 100 Paesi. NTC è attiva nella ricerca, sviluppo, registrazione e commercializzazione a livello internazionale di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in oftalmologia, gastroenterologia, ginecologia e pediatria.

Offre ai propri partner commerciali, attualmente più di 250 nel mondo, prodotti innovativi che rispondono ad alti standard qualitativi. Per maggiori dettagli, consultare il sito web www.ntcpharma.com

Aspen
Con sede a Durban, Sudafrica, Aspen è un’azienda farmaceutica multinazionale con una presenza sia nei mercati emergenti sia in quelli sviluppati. Aspen migliora la salute dei pazienti in più di 150 paesi grazie ai suoi farmaci di alta qualità e a prezzi accessibili. Attiva in ogni fase della catena del valore, Aspen è diversificata in modo unico per geografia, prodotto e capacità produttiva. I principali segmenti di attività del Gruppo sono la produzione e la commercializzazione di prodotti farmaceutici che comprendono i Regional Brands and Sterile Focus Brands. Per maggiori dettagli, consultare il sito web https://www.aspenpharma.com/www.ntcpharma.com

ph credits: dottnet.it