NUOVI ACCORDI

Nuova collaborazione tra BCLOUD e Sintattica per le soluzioni in ambito IoT, Digital e Industria 4.0

February 22 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

BCLOUD, unico Software Defined System Integrator cloud-oriented in Italia, annuncia la partnership esclusiva con Sintattica, società di consulenza in cloud digital transformation, per realizzare, diffondere e commercializzare soluzioni in ambito IoT, Digital e Industria 4.0 su tutto il territorio nazionale.

Sintattica è un'azienda bresciana che si occupa di analisi dei processi aziendali e progetta percorsi sostenibili di digitalizzazione in cloud su misura per le aziende. Fornisce soluzioni e applicativi web e hosting service sviluppati sulle specifiche esigenze, implementati con costante attività di consulenza e cura artigianale.

"Il cloud e le soluzioni software defined hanno un ruolo sempre più fondamentale nel processo di trasformazione digitale dell' Industria 4.0, soprattutto in termini di costi, flessibilità e scalabilità dei servizi", commenta Roberto Castelli, CEO di BCLOUD. "Le soluzioni di Sintattica, azienda che ha all'attivo diverse installazioni in ambito IoT, data analytics e gestione degli asset, ci aiutano ad andare in questa direzione per supportare clienti e service provider ad affrontare al meglio il cambiamento in atto che porterà la produzione industriale a essere automatizzata e interconnessa."

L'accordo tra le due aziende lombarde ha l'obiettivo di ampliare il mercato in forte espansione dell'Internet of Things che attraverso il cloud computing sta guidando lo sviluppo della quarta rivoluzione industriale. La maggior parte delle organizzazioni si sta preparando a questi nuovi modelli di business e necessita di soluzioni di data analytics, piattaforme hedge computing e architetture cloud, usabili, flessibili, sicure e che siano in grado di supportare il rinnovamento digitale.

"La straordinaria trasformazione digitale che stiamo vivendo offre grandi opportunità, ma per vincere la sfida dell'innovazione sono necessarie caratteristiche di eccellenza: focalizzazione, dinamismo e livelli di conoscenza tecnologica sempre crescenti.", spiega Nicola Vezzoli, CEO di Sintattica. "Abbiamo trovato tutte queste caratteristiche in BCLOUD, nelle sue soluzioni, nelle sue persone. La nostra esperienza nel mondo IoT, unita al pragmatismo delle soluzioni, trova ora nel nostro nuovo partner la perfetta sinergia per affrontare questo radicale cambiamento nel gestire i processi produttivi industriali di cui troppo spesso si sente parlare ma che, alla luce dei fatti, ha ancora molto da esprimere."

Il prodotto di punta di Sintattica è Sincloud, un servizio online in abbonamento che permette di gestire, monitorare e ottimizzare le procedure quotidiane in azienda, come razionalizzare, organizzare e misurare le risorse interne, le performance, le attività di customer care, i ticket report, le attività della rete commerciale, i ruoli di segreteria e molto altro ancora. Sincloud dialoga potenzialmente con qualsiasi gestionale già in uso ed è un servizio che offre immediati e importanti vantaggi in risparmio di tempo, materia ed energia, senza particolari capacità di elaborazione in locale, poiché tutta la parte di processo dei dati e storage è demandata al cloud, su server virtuali altamente performanti. Il tutto avviene con estrema sicurezza, attraverso la stessa tecnologia di protezione delle comunicazioni dei siti di remote banking, con la possibilità di un accesso ancora più sicuro con l'utilizzo di sistemi di autenticazione di tipo U2F.



Licenza di distribuzione:
Giovanna Benvenuti
Responsabile pubblicazioni - Quorum Pr Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere