CORSI

Nuova lezione gratuita per Mimio Quick Learn

July 2 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Da oggi disponibile una nuova lezione sulla piattaforma Mimio Quick Learn per imparare e approfondire tutte le funzioni di MimioMobile

Milano - Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, annuncia che è ora disponibile sulla piattaforma Mimio Quick Learn una nuova lezione dedicata all’applicazione MimioMobile.

Mimio Quick Learn è lo strumento di formazione gratuito on line, aperto a tutti, che Mimio mette a disposizione sia per i docenti che già possiedono MimioClassroom nella loro scuola, sia per quegli insegnanti che non lo conoscono ancora ma intendono avvicinarsi al mondo Mimio.

L’ultima lezione introdotta, Mimio diventa Mobile: installazione e supporto, della durata di 60 minuti, spiega e approfondisce tutte le funzioni della nuova applicazione per iPad.
Molti gli esempi pratici, effettuati “in diretta” grazie al visualizzatore MimioView, che supporteranno gli insegnanti iscritti a capire come creare una classe virtuale, come accreditarsi come docenti, come gestire la LIM dal proprio iPad, come registrare le presenze degli studenti e passare il controllo della LIM ad un iPad studente, come gestire momenti di valutazione e verifica trasformando gli iPad in risponditori virtuali, e infine come coinvolgere gli studenti in attività di lavoro condiviso grazie alla modalità collaborativa. Quest’ultima permette ad ogni studente di lavorare sul proprio tablet come se fosse un foglio di lavoro virtuale, visualizzando il proprio elaborato in tempo reale sulla LIM.

La nuova sessione mostra anche come il docente può intervenire per aiutare e correggere quanto scritto dagli studenti, salvando poi tutto il materiale in formato editabile in modo da poterlo rielaborare in un secondo momento.

I corsi Mimio Quick Learn, che da tempo ormai riscuotono un grande successo, continuano per tutto il mese di Luglio.
Il calendario completo è disponibile su: http://www.mimio.com/it-EM/Training/QuickLearn.aspx

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado. Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter@MimioTechnology e cliccate su “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook.com/ Mimio.Italia

Licenza di distribuzione:
Monica Santoro
Responsabile pubblicazioni - Artelier Cooperativa Sociale
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere