AZIENDALI

Nuova piattaforma ambulatoriale in Molise

07/11/17

Il centro Neruomed di Pozzilli cresce a suon di innovazione

FotoMitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand Climaveneta, ha fornito le unità per la climatizzazione alla nuova struttura dell’Istituto Neuromed, in Molise, dopo aver già fornito con successo negli anni passati altre unità alla stessa clinica.

A 5 anni dalla posa della prima pietra, è stata inaugurata lo scorso 27 Ottobre a Pozzilli la nuova piattaforma ambulatoriale dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed: un centro di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) di rilevanza nazionale. L’istituto vanta un’elevata specializzazione per patologie afferenti alla Neurochirurgia, Neurologia, Neuroriabilitazione e tutte le applicazioni relative alle Neuroscienze, racchiudendo al suo interno tre ambiti specifici: clinica, ricerca e formazione. Per consolidare il ruolo di Neuromed come centro di riferimento internazionale nel 2012 si è infatti è deciso di avviare un processo di ampliamento della struttura e potenziamento delle attività di ricerca. Il primo frutto di questo importante piano di investimenti è la nuova piattaforma ambulatoriale che vanta alto contenuto di innovazione e caratteristiche di elevata antisismicità ed efficienza energetica.

Anche l’impianto di climatizzazione della nuova struttura persegue gli obiettivi di innovazione ed efficienza energetica, minimizzando al contempo le emissioni locali di CO2 e quelle sonore. Cuore dell’impianto sono le unità Climaveneta. Alle unità già installate a partire dal 2013, si sono quindi sommate quelle per i nuovi ambulatori: 2 pompe di calore polivalenti ERACS2-Q/XL-CA3222 della gamma INTEGRA, 15 unità di trattamento aria WIZARD per il rinnovo ed il trattamento dell’aria, ed 94 terminali idronici a cassette di tipo a-CHD per la distribuzione in ambiente dell’aria.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetaHVAC/

Media Relations:
Sara Di Clemente