SPORT
Comunicato Stampa

Nuova Toyota Land Cruiser

13/09/17

La Toyota rinnova la classica Land Cruiser, presentando il model year 2018 al Salone di Francoforte. La fuoristrada giapponese, disponibile in gran parte del mondo con specifiche relative ai mercati di destinazione e fedele al telaio a longheroni, è stato aggiornato ridisegnando il frontale, il cofano e i gruppi ottici.

Le prese d'aria sono ora più grandi, mentre le luci diurne Led sono integrate ai proiettori. Anche i paraurti sono stati totalmente rivisti, aggiungendo 60 mm alla lunghezza totale. La tre porte misura quindi 4,56 metri, mentre la cinque porte raggiunge i 4,84 metri totali. Pacchetto Safety Sense. Un restyling ancora più profondo ha interessato l'abitacolo, che offre una plancia ridisegnata e si distingue per un generale miglioramento del livello di finitura. La strumentazione integra un nuovo display da 4,2 pollici gestito dall'inedito volante multifunzione, mentre lo schermo da 8 pollici comanda l'infotainment Toyota Touch 2. Debutta anche il pacchetto Toyota Safety Sense, che include il Pre-Collision System con riconoscimento pedoni, il Cruise Control adattivo, il Lane Departure Warning, il Rear Cross Traffic Alert, il Blind Spot Monitoring e la gestione automatica dei fari abbaglianti. Il confort viene esaltato, infine, dai nuovi sedili anteriori ventilati e dal divano posteriore riscaldabile. 2.8 diesel da 177 CV. Per il mercato europeo la nuova Toyota Land Cruiser sarà offerta nella variante diesel quattro cilindri 2.8 da 177 CV, che eroga 450 Nm in presenza del cambio automatico sei marce e 420 Nm nella variante con trasmissione manuale, tutte ovviamente con trazione integrale. La velocità massima è per ambedue di 175 km/h, mentre la più veloce manuale tocca i 100 km/h da fermo in 12,1 secondi. Il consumo medio dichiarato è per entrambe le versioni pari a 7,4 l/100 km con 194 g/km di CO2. In alcune aree dell'Europa dell'Est saranno disponibili anche i benzina 2.7 VVT-i 161 CV e 4.0 VVT-i 249 CV.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gabriele Russo
Responsabile account:
Gabriele Russo (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere