MUSICA
Comunicato Stampa

Nuove esperienze musicali - la canzoni, i giovani e il futuro

22/05/17

il regista Michele Vitiello e l'attore Alessandro Mortaroli hanno fatto centro. Basta con i talent, è l'ora delle canzoni. Sabato 27 maggio, a Roma, il primo incontro. Fra gli esperti: Enrico Petrelli, già produttore di Amanda Lear; l'etichetta Terre Sommerse di Fabio e Cristiano Furnari, PeSte, il gruppo BOX20.

Fotosabato 27 maggio ore 19 nella zona di Tor Marancia a Roma, il locale MILONGA DE LOS ARTISTAS ospiterà il primo incontro con artisti e operatori del settore musicale italiano. Michele Vitiello e Alessandro Mortaroli, contando sull'appoggio di numerosi operatori nel mondo discografico e delle arti, hanno strutturato un progetto innovativo rivolto a chi, stanco delle solite politiche promozionali e di selezione, ha voglia di esprimersi e rappresentare al meglio la propria dimensione artistica.

Oggi fare musica, non significa semplicemente avere canzone, ma c'è la necessità di poter contare su un gruppo di professionisti che diano una forma e contenuto alle dinamiche creative d'ognuno, senza lucrare esclusivamente sugli artisti, ultimi baluardi di un mercato ormai del tutto saturo di idee e di novità, spesso ad appannaggio dei soliti nomi.

Ecco che NEM ha l'ambizione di colmare questo vuoto; come?

Durante la serata del 27 (ingresso regolato da cena a buffet) ogni artista invitato dall'organizzazione avrà modo scegliere un brano del suo repertorio e farlo ascoltare dal vivo. Il modo più diretto per esprimersi senza schermi, né reti.

Una condivisione reale che permetterà di mettere autenticamente in contatto gli artisti con gli operatori di settore.

Fra gli ospiti del mondo musicale hanno già aderito: Fabio e Cristiano Furnari con il loro polo editoriale e discografico: Terre Sommerse; Enrico Petrelli con Just Good Music for your ears; Stefano Pedullà, in arte PeSte; BOX20 recording studio ; e poi l'associazione Romarestyle, l'artista Riccardo Cancellieri, la trasmissione MyGeneration in onda sulle frequenze FM di Radio Città Futura, il gruppo di comunicazione e-motiva .

Sarà un incontro in cui protagonista sarà la musica. Ogni artista si esibirà live, contando sulla sua interpretazione e l'arrangiamento originale della sua canzone. Una vetrina per pochi, in cui parole come DIALOGO, CONFRONTO, COLLABORAZIONE, CREATIVITA', avranno il loro peso e detteranno la strada.

Fra i nomi dei possibili protagonisti è quasi certa la partecipazione di Paolo Bianchi con un inedito; stessa cosa per Dario Bovenzo, in arte Maruka Starr. Carol Maritato porterà il suo recentissimo brano Di te non avrò pietà e i colleghi D2 faranno verosimilmente ascoltare una nuova creazione. Quasi certa la partecipazione della giovanissima e promettente Greta Sperandio.

L'evento sarà condotto da Niccolò Carosi.

INDIRIZZO: Milonga de los Artistas - via Gian Leonardo Ceruso, 22 - Roma.



Per informazioni

3394196995.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere