VARIE

Nuove forme di pubblicità, tra dimensione umana e nuove tecnologie

14/07/17

Il punto vendita e i suoi operatori come mezzi per comunicare con il consumatore finale, in modo diretto, familiare, divertente: l’originale iniziativa “Fashion blogger del centro” unisce la dimensione confidenziale dei negozi di quartiere con l’utilizzo intelligente dei social e delle nuove tecnologie.

FotoBando alla freddezza, al distacco, ai rapporti asettici che a volte troviamo all’interno della grande distribuzione. Un sorriso, una battuta, la capacità di farci sentire a nostro agio, migliora la nostra giornata, anche dentro ad un centro commerciale.

Sembra ovvio, ma non sempre lo è. Per questo è apprezzabile lo sforzo di inventarsi qualcosa di nuovo e originale per creare una relazione più diretta e piacevole con i clienti, il mettersi in gioco di commessi e operatori, che scelgono di relazionarsi con i visitatori in modo diverso dal solito, su un piano più umano e al tempo stesso collegato.

Accade a La Favorita di Mantova con la speciale iniziativa per i punti vendita chiamata Favo e Rita: i fashion blogger del centro: un servizio video con i volti degli operatori, da postare sui social per valorizzare le attività, ma soprattutto per creare una filo diretto con i clienti/utenti del proprio negozio.

I protagonisti sono tutti gli addetti, singolarmente e in gruppo, diventati per un giorno dei veri attori: sono stati infatti girati dei mini spot spiritosi e originali per presentare i prodotti di punta dei negozi.
Favo e Rita, le mascotte del centro insieme a due attori professionisti, hanno girato tra gli scaffali, esibendo e provando i prodotti.

Questo vuole essere un modo – spiega il Direttore de La Favorita Daniele Franzetti - per valorizzare i nostri bravi operatori, insieme ai loro prodotti, e per dare un significato nuovo alla parola pubblicità: non più una comunicazione unidirezionale ma una occasione di relazione e di scambio.

Da ricordare la campagna facebook: gli spot verranno caricati sulla pagina del centro e colui o colei che riceverà più Mi piace diventerà Operatore dell’Estate 2017 e verrà incoronato all'interno di un evento pubblico - a cui saranno invitati tutti quelli che l'hanno votato - per brindare insieme e per applaudirlo.

Indalo Comunicazione
Romina Viola (Media Relations)