AZIENDALI

Nuove funzionalità del Sistema Acquisti Telematici SATER

June 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Dal 31 maggio 2019 le nuove funzionalità del Sistema Acquisti Telematici (SATER) sono a disposizione degli utenti.

In adempimento all'articolo 22 comma 4 della legge regionale 24 maggio 2004, n. 11, l’Agenzia Intercent-ER mette a disposizione degli enti del territorio regionale il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) per lo svolgimento delle procedure di gara in formato elettronico. In tal senso, gli enti della Regione possono utilizzare SATER per l’acquisizione di beni e servizi e l'assegnazione di appalti.

Per usufruire del servizio gratuito di SATER gli interessati devono stipulare uno specifico Accordo di collaborazione con l’Agenzia Intercent-ER, firmarlo digitalmente e inviarlo via PEC come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 2194/2016. Le nuove funzionalità del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) mirano a migliorare l’usabilità del sistema di riferimento ed intensificare le operazioni a disposizione di tutti gli utenti.

Nello specifico, le novità riguardano principalmente i seguenti punti:

- il sistema di gestione del calcolo dell'anomalia è stato adattato in tutti i flussi delle procedure di gara secondo quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 32 del 18 aprile 2019;
- la Stazione Appaltante può stabilire dei vincoli nel modello di acquisto per una corretta formulazione dell'offerta;
- nelle gare al prezzo più basso con conformità ex-post, è prevista l’apertura della busta tecnica prima della verifica dell’anomalia;
- ci sono le nuove formule "Min Spread a scalino” e “Max Spread a scalino”;
- gli Operatori Economici possono selezionare i lotti a cui intendono partecipare con il comando “Scegli lotti”;
- l’operatore economico può vagliare il numero di decimali previsti dalla Stazione Appaltante per gli attributi numerici in fase di formulazione dell’offerta.

Per ulteriori informazioni è possibile accedere all'elenco completo delle nuove funzioni, con le relative descrizioni, sul sito ufficiale dell’Agenzia Intercent-ER.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere