VARIE

Nuove occasioni per Desideri all’asta

07/12/16

Online dal 6 al 13 dicembre l’ultimo lotto dell’asta benefica che sostiene LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids

FotoIl cofanetto Colosseo di Biagio Antonacci con autografo e dedica personalizzata o la maglietta indossata da Ligabue per le riprese del videoclip della canzone Ti sento e durante il Fuori Come Va? Tour 2002/2003?
C’è ancora una settimana di tempo per scegliere tra questi e altri cimeli esclusivi dei propri idoli grazie a Desideri all’asta, l’asta benefica online che in questa sedicesima edizione sostiene LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.

Dal 6 al 13 dicembre sarà infatti online su ebay.it il terzo ed ultimo lotto dell’iniziativa che anche quest’anno coinvolge numerosi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dell’arte e che rappresenta un’opportunità unica e alla portata di tutti per realizzare i propri sogni o per stupire i propri cari con un regalo speciale.
Questa settimana gli appassionati di musica potranno provare ad aggiudicarsi anche una maglietta della collezione Nogodz di Fedez in collaborazione con Replay e il cofanetto autografato Odorosi di Elio e le Storie Tese, contenente l’ultimo album Figgatta de Blanc e l’inedita raccolta di brani natalizi Tutte le belle canzoni di Natale.
All’asta ci saranno anche una tavola originale, firmata da Roberto Rinaldi, di Dylan Dog, “l’investigatore dell’incubo” che ha festeggiato i suoi trent’anni, la serigrafia Rivalità di Olimpia Zagnoli, realizzata per il quotidiano la Repubblica, e una collana con pendente PAC-MAN in argento 925 con zaffiri blu creata dal designer Federico Primiceri.

1 persona su 4 con infezione da HIV nel nostro Paese non è a conoscenza del proprio stato di positività. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, oltre la metà delle diagnosi avviene in una fase molto avanzata dell’infezione. Oggi grazie ai test rapidi sapere può essere davvero molto semplice e immediato. Il test può essere condotto sia su sangue che su fluido orale, e dà un esito attendibile anche nell’arco di poche decine di minuti. Anche grazie ai fondi raccolti con Desideri all’asta LILA potrà proseguire a informare i cittadini e incoraggiare l’accesso al test, rendere disponibile gratuitamente il test rapido presso le proprie sedi locali e formare il personale sulle procedure di somministrazione in modo tale che possa essere effettuato anche in contesti non convenzionali e in orario serale o durante il week-end.

Il terzo lotto di Desideri all’asta sarà online dal 6 al 13 dicembre 2016.
Per partecipare è sufficiente collegarsi a http://www.ebay.it/usr/desideriallasta e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 €.

LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
È un'associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali.
È costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da persone con HIV e non, volontari e professionisti.
È organizzata attraverso una sede nazionale, con aree di servizio finalizzate alla prevenzione, alle terapie, alla riduzione del danno, alla prostituzione, al carcere, alla difesa dei diritti.
La sede nazionale opera per uno sviluppo delle politiche sociosanitarie e per la crescita delle sedi locali che agiscono a livello regionale, provinciale e cittadino.
LILA Onlus collabora con altre associazioni non governative italiane ed europee, e con le principali istituzioni nazionali ed internazionali.
La mission
Promuovere e tutelare il diritto alla salute, affermare principi e relazioni di solidarietà, lottare contro ogni forma di violazione dei diritti umani, civili e di cittadinanza delle persone con HIV e delle comunità più colpite dall’infezione.
Promuovere l'empowerment, la diretta responsabilità e la piena partecipazione alla vita sociale e civile delle persone HIV positive e con AIDS, ispirandosi anche ai “Principi di Denver”.
Proporre politiche culturali, sociali, preventive e sanitarie intorno alle tematiche dell’infezione dell'HIV, capaci di suscitare risposte concrete al superamento delle diverse problematiche inerenti all’AIDS.
www.lila.it

Aragorn Iniziative s.r.l.
Anna Tagliabue (Ufficio stampa junior)