VARIE

Nuove tendenze: i diari di viaggio creativi

July 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Le tanto attese vacanze estive sono ormai alle porte, finalmente si ha più tempo per dedicarsi alla creatività. Ecco i suggerimenti di STAEDTLER® per creare degli originali diari di viaggio o dei “bullet journal” personalizzati, riscoprendo la gioia dello scrivere a mano. Relax e creatività viaggiano insieme.

Quando si viaggia si tende ad accumulare fotografie, biglietti di ingresso, documenti di viaggio. Semplici oggetti in grado di riportare alla nostra mente grandi emozioni e ricordi. Ma troppo spesso finiscono per essere dimenticati in una scatola, destinata a essere abbandonata. In realtà, questo miscuglio di oggetti e di ricordi ha un valore inestimabile e può permetterci di creare un fantastico diario di viaggio da riguardare anche negli anni a venire. Sarà bellissimo ripercorrere le memorie, soprattutto se arricchite con disegni, scritte o aneddoti, capaci di riportarci rapidamente indietro nel tempo. I diari di viaggio diventano immediatamente più belli se decorati con elementi creativi.

E la vacanza può anche diventare il momento ideale per rilassarsi, creando “bullet journal” scritti a mano, in bella calligrafia. Questi diari, oggi di gran moda, potranno anche diventare splendidi regali per l’inizio della scuola, o persino per il Natale.

Per tutti coloro che desiderano imparare quest’arte e racchiudere in un diario i propri ricordi, STAEDTLER® mette a disposizione un’ampia gamma di penne, matite e strumenti per “scrivere a colori” con creatività.

Diari di viaggio: unici come i ricordi che contengono
Un diario di viaggio, da regalare o da tenere con sé, rappresenta un indimenticabile ricordo. Se avete scelto un quaderno con una copertina a tinta unita, potete renderla vivace e originale con una scritta particolare, tipo “Buon Viaggio” o “Partiamo”. Creare lettere in diversi stili e disegnare contorni perfetti è possibile grazie ai triplus® fineliner, disponibili in 48 bellissimi colori. La loro punta superfine permette inoltre di creare fantastici motivi ornamentali. Potete anche aggiungere un tocco artistico alle pagine interne, con piccole decorazioni, frasi e citazioni di canzoni, o aneddoti personali. I Calligraph duo, con le due punte di diversa ampiezza, disponibili in 5 colori, sono ideali per questi lavori; e per aggiungere dettagli brillanti si possono utilizzare i metallic marker in oro e argento (disponibili anche in blu, verde e rosa antico), proposti anche in pratici set con 3 pigment liner. Questi ultimi sono fineliner con inchiostro nero pigmentato e sono disponibili in 12 tratti assortiti, incluso uno con punta a scalpello.

Le matite colorate Noris® colour e quelle in grafite Noris® eco, realizzate con l’innovativo materiale WOPEX®, possono essere usate per rendere ancora più vive le lettere disegnate sulla carta. Disponibili in 24 diverse tonalità di colore, le Noris® colour sono perfette per aggiungere dettagli dal tocco creativo a qualunque lavoro.

Mandala: colore creativo, effetto rilassante
Oltre alla bella scrittura, c’è un’altra tendenza in grande crescita: l’Adult colouring. Moltissimi oggi i libri disponibili che riportano motivi floreali, disegni geometrici, decorazioni e mandala. Se in vacanza avete il desiderio di rilassarvi, immergetevi nell’arte della decorazione e lasciatevi ispirare da un mondo di colori. Grazie all’applicazione Mandala Creator di STAEDTLER®, disponibile sul sito www.staedtler.it, ognuno potrà creare il proprio mandala, utilizzando il programma realizzato ad hoc. Una volta creato, basta stamparlo, colorarlo e dimenticare lo stress.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere