PRODOTTI

Nuovi armadi per custodia, trasporto e ricarica notebook e tablet

27/11/15

LINEA EDUCATIONAL: A distanza di due anni Armadi-Rack.it presenta i nuovi armadi di sicurezza per custodia e ricarica notebook e tablet

FotoGli armadi della serie RackBook e RackTablet sono costruiti per garantire la massima sicurezza nella custodia dei notebook, computer portatili e tablet, porte e fianchi in acciaio di spessore 15/10 sono dotati di serratura a chiave anti intrusione.
Le 4 ruote pivotanti (di cui 2 dotate di freno) poste sotto i vertici dell'armadio, garantiscono un'agile mobilità dello stesso.
Le porte e le pareti in acciaio costituiscono una solida barriera contro accessi non autorizzati o atti vandalici.

NOVITA' INTRODOTTE:

Doppia chiave distinta: La chiave a codifica della porta anteriore necessaria per accedere ai notebook è differente dalla chiave (sempre a codifica) necessaria per aprire fianchi e retro dell'armadio.
La chiave "principale" per aprire la porta anteriore sarà in uso a docenti, relatori ed in generale a chi deve distribuire e raccogliere i notebook/tablet mentre la chiave di "servizio" necessaria per accedere alla parte posteriore dell'armadio in cui si trovano le ciabatte di alimentazione, il termostato ed i vari circuiti sarà utilizzata dall'ufficio tecnico o in generale da chi deve gestire l'armadio dal punto di vista elettrico/funzionale.
Questa divisione degli accessi serve a garantire la massima sicurezza sul lavoro eliminando la possibilità che docenti, allievi o altro personale non qualificato acceda alla zona dell'armadio in cui sono presenti circuiti alimentati in alta tensione (220Vac).

Tetto con sistema ventilante: Nel tetto dell'armadio, realizzato in acciaio di spessore 15/10, è integrato un kit completo di 2 ventole, termostato, interruttore e spina di alimentazione 220V già cablato e pronto per l'uso.

Tale nuovo kit, completamente sigillato e pronto per l'uso, garantisce un facile ed immediato impiego dell'armadio (sarà sufficiente attaccare le spine) e riduce costi e rumorosità dello stesso in quanto il termostato regolabile farà partire le ventole sono al superamento della temperatura di intervento impostata.

Assenza parti in vetro o lamiere ad angoli vivi: Nella realizzazione dei nostri armadi viene posta la massima attenzione alla sicurezza degli operatori scolasti e degli utenti. In tale ottica sono state adottate solo parti in lamiera ripiegata all'interno, saldata e levigata per garantire la totale assenza di punti taglienti. Inoltre gli armadi RackBook e RackTablet sono sempre forniti senza parti in vetro, anche qualora fosse necessaria una finestra di ispezione, essa sarà realizzata con materiale plastico (plexiglass).

Ciabatte con protezione: Le barre di alimentazione a 12 posizioni con interruttore magnetotecnico di sicurezza accettano prese schuko ed italiana, esse sono montate sul retro dell'armadio in numero sufficiente per collegare tutti i dispositivi in carica

Completano la fornitura i ripiani in acciaio con superficie di appoggio di 440 x 255 mm posizionati a distanza di circa 6 cm di distanza l'uno dall'altro (consentono di allocare 1 notebook anche di grosse dimensioni oppure 2 tablet) forniti già posizionati e completi di fascette in velcro per vincolare gli alimentatori e relativi spinotti in modo da avere sempre tutto in ordine e pronto all'uso. Lo spazio disponibile in altezza, tra un ripiano e l'altro è pari a 58 mm per i ripiani più alti, 44,5 mm per i primi ripiani nella parte bassa dell'armadio.

M.D.W. Srl
Massimiliano Luciani (Responsabile ufficio stampa)